Coronavirus

Mondragone muore la preside dopo il ricovero per covid

Pubblicato da
Condivid

Mondragone muore la preside dopo il ricovero per covid

Grave lutto nel mondo della scuola in provincia di Caserta. E’ morta Lucia Razzino, preside della scuola media “Buonarroti-Vinci” di Mondragone.

La dirigente scolastica era stata ricoverata presso l’ospedale ‘Sant’Anna e San Sebastiano’ di Caserta dopo essere risultata positiva al Covid-19. Le sue condizioni di salute sono precipitate nel giro di poche ore a causa del maledetto virus ed il suo cuore ha smesso di battere in mattinata.

La preside Razzino era da anni alla guida dell’istituto “Buonarroti-Vinci”; sarebbe andata in pensione a settembre del 2021 e aveva già in programma una serie di progetti per proseguire la sua apprezzata attività culturale a Mondragone.

Il sindaco Virgilio Pacifico: “ Eravamo molto affezionati alla preside Razzino. Da anni era all’istituto ‘Buonarroti-Vinci’ e generazioni di alunni si sono formate sotto la sua guida. A nome mio e dell’amministrazione comunale esprimo il più sincero cordoglio, ricordando la figura professionale, morale e culturale della preside Razzino”.


Pubblicato da