Musica

‘Le parti peggiori di te’, il nuovo singolo di Meazza. Il videoclip

Condivid

Disponibile da oggi 19 marzo in radio, su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip di “Le parti peggiori”, il nuovo singolo di Meazza, prodotto da Ioska Versari per l’etichetta FLEBO e distribuito da Artist First.

 

Con questo nuovo brano il cantautore milanese – al terzo singolo dopo i precedenti “STRxxxO” e “Mari Stregati”, brano vincitore del Festival di Sannolo 2020 – inquadra il progetto in un’ atmosfera elettro-pop con un testo che tocca, questa volta, il lato oscuro delle relazioni amorose:

“Le Parti Peggiori parla di relazioni travolgenti.” – afferma Meazza – “di quei rapporti in cui il dolore è grande tanto quanto il sentimento. Quando dico “abbiamo dato il meglio per fare del peggio” intendo raccontare quelle storie in cui ci mettiamo d’impegno per ferire l’altro in un gioco di potere che finisce per far male anche a noi stessi. È un tema su cui vale la pena riflettere ma che, con il mio produttore abbiamo poi voluto vestire con un sound più leggero: ci piaceva l’idea di mettere in contrasto l’atmosfera elettro-pop con una tematica scomoda, volendo accogliere con il suono ma scuotere con le parole.
Nel video queste dinamiche sono rappresentate dagli oggetti e i liquidi che mi travolgono in un crescendo che simboleggia l’escalation di certe discussioni. Alla fine però, anche lo sporco più sporco, se l’amore c’è, può essere lavato via”

Guarda il video

 

FLEBO nasce nel 2019 con l’intento di allineare la produzione artistica al mercato contemporaneo e alle tendenze del sound nazionale e internazionale. Con la direzione artistica di Ioska Versari e il project management di Faro Entertainment, Flebo è la nuova fase di un’esperienza lunga oltre quindici anni, la forma completa di un’attività che intende radicarsi nel mercato con un’identità attuale e indipendente.

Leggi anche qui

Articoli correlati

3 caricati

AVE RICO torna con con il nuovo singolo Dimmi Che Non Hai

di Federica Annunziata 4 Giugno 2025 - 18:37

AVE RICO, cantautore e produttore amato sui social per le cover pop-punk di brani e cartoni animati famosi, torna con il suo nuovo singolo ‘’DIMMI CHE NON HAI’’ distribuito da LookUp! e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Scritto dallo stesso artista e prodotto da Francesco Priolo, il brano alterna strofe introspettive a ritornelli esplosivi, in cui la voce si fa strumento di liberazione. È il tipico pop-punk che non ha paura di essere vulnerabile, ma lo fa con forza e impatto melodico.

Nessun rimpianto estetico, solo verità emotiva. Più che una canzone, è uno sfogo necessario. Dimmi che non hai più paura è ciò che succede quando si lascia cadere la maschera, quando la voce si fa più forte del silenzio, e la malinconia si trasforma in una rinascita gridata a pieni polmoni. È l’inizio di una nuova consapevolezza, detta a sé stessi prima che a chiunque altro.

PLUG: in arrivo il nuovo singolo “Invincibile” disponibile dal 4 aprile su piattaforme digitali

di Federica Annunziata 1 Aprile 2025 - 19:42

Plug, giovane talento della scena musicale napoletana, si prepara a lanciare il suo nuovo singolo intitolato “INVINCIBILE”, atteso per il 4 aprile sotto l’importante etichetta Warner Music Italy. Conosciuto per il suo stile urban pop distintivo, Plug propone un brano che esamina le complesse dinamiche dell’amore, mettendo in risalto sia la fragilità che la forza che ne derivano.

### Ritornello accattivante

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico