AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 20:26
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 20:26
19.2 C
Napoli

Maradona, il legale: 'La Cassazione sancisce che non era un evasore'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

"Maradona non era debitore del Fisco italiano: dopo 30 anni, e dopo la sua morte, ha ottenuto giustizia con una sentenza della Corte di Cassazione".

Lo annuncia l'avvocato Angelo Pisani, legale di Maradona, il quale non nasconde gioia ma anche amarezza, per questo importante traguardo che, aggiunge, "non potrò condividere con il campione argentino scomparso".

La dichiarazione dell'avvocato Pisani

"La Corte di Cassazione ha dichiarato che Diego Armando Maradona non era debitore del Fisco italiano, - spiega Angelo Pisani - avendo, tra l'altro, diritto all'estensione del condono effettuato dal Calcio Napoli nelle more di un'altra impugnazione del fisco di una sentenza favorevole alla società azzurra , come sostituto d'imposta, una ventina di anni fa".

Quella della Cassazione, sottolinea il legale, "è una sentenza che, finalmente, restituisce onore e dignità a Diego, il quale mai più potrà essere etichettato come evasore fiscale. Sicuramente se la starà ridendo lassù, perché ancora una volta ha combattuto e vinto per la verità".

"Dispiace solo che in tutti questi anni - conclude l'avvocato - gli Uffici dell'Amministrazione finanziaria non abbiano mai voluto ascoltare le ragioni dei difensori di Maradona, gli avvocati Angelo e Sergio Pisani, e 'avvocato Angelo Scala, negando ogni istanza in autotutela per una vittima innocente, perseguitata e strumentalizzata, ostinandosi in un atteggiamento incomprensibile".

Articolo pubblicato il 11 Marzo 2021 - 17:45 - Fabio Testa
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!