AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 16:00
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 16:00
16.3 C
Napoli

Il cantautore Mancino torna con il nuovo singolo, 'La mia soluzione'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La mia soluzione, prodotto da Giuseppe Fontanella (24GRANA) e dall’Associazione Work In Progress, per il roster New Generation di Apogeo Records, è disponibile da oggi venerdì 5 marzo sulle migliori piattaforme di streaming.

“L’espressione di un malessere che da dentro logora e irrigidisce. “La mia soluzione” è una richiesta di aiuto su note. Tale condizione precaria e apparentemente mortifera si lascia ravvivare da un profumo, che sa di amore, sa di cura”.

https://lnkfi.re/LaMiaSoluzione

Finalista del Festival Ugo Calise nel 2019, Mancino ha uno stile che fonda le sue radici nel cantautorato italiano più puro con riferimento ad artisti del calibro di De Andrè, Dalla, Tenco, unito all’ascolto di diversi artisti e gruppi internazionali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Mancino si avvicina al palco grazie al Teatro frequentando laboratori e associazioni, da lì in parallelo, ha inizio anche il suo percorso musicale da autodidatta, che diventa con il tempo sempre più predominante. Nel 2016 inizia la sua attività di live uscendo anche dall’underground Campano. Il 10 maggio 2019 in collaborazione con Apogeo Records è stato pubblicato per il roster New Generation, “MONOLOGHI”, il suo primo ep.

Crediti singolo:

Musica e testo: Ivo Mancino

Prodotto da Giuseppe Fontanella e l’Associazione Work in Progress; registrato presso lo studio Sky-Lab di Giugliano (NA).

Hanno suonato:
Ivo Mancino (voce e chitarra acustica); Roberto Bozza (basso); Michelangelo Bencivenga (chitarra elettrica); Jonathan Maurano (batteria e percussioni).

Articolo pubblicato il 5 Marzo 2021 - 17:59 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!