Foto dal web
Questo riconoscimento autorevole “è il frutto di anni di lavoro e di iniziative da noi svolte per diffondere la cultura come fattore di coesione sociale e di conoscenza. E’ un giusto riconoscimento ai tanti amici e sostenitori della nostra rete”, commentano gli ideatori del progetto.
Nell’ambito della rassegna, Le Piazze del Sapere ha programmato e realizzato degli eventi e degli incontri su temi culturali e sociali, puntando su 3 filoni di intervento: a) Le donne nella storia d’Italia – b) Cittadinanza e diritti – c) Patto per la Lettura – Comuni S. Maria CV nel 2019 e Caserta nel 2020 Bibliotecabenecomune.
Alcune di queste attività sono in via di svolgimento on line anche in questa fase di emergenza sanitaria: sabato scorso con gli amici della civita di Castel Volturno è stato presentato il libro sul Museo Campano, Edito da Rubbettino; lunedì 1 marzo vi è stato un incontro con Gianfranco Nappi autore di “Dedicato al PCI”, edito da InfinitiMondi; venerdì 5-03 ore 17,00 nella sede del Cidis Onlus ci sarà in collegamento Bruno Arpaia con il suo bel libro sul grande Luis Sepulveda e sabato sempre dalla Civita verrà reso omaggio a Luciano De Crescenzo, con testimonianze della figlia Paola e Nino Daniele .
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto