Napoli e Provincia

Covid: il sindaco di Bacoli chiude i mercati e le aree pubbliche

Pubblicato da
Condivid

Covid: il sindaco di Bacoli chiude mercati ed aree pubbliche. Tutto fermo per il prossimo weekend.

Nel prossimo fine settimana il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha disposto la sospensione della fiera settimanale in programma il sabato tra via Lungolago e Miseno e la chiusura di piazze ed aree aperte al pubblico. La decisione del sindaco è maturata dopo un vertice con i responsabili del Coc e dell’Asl Napoli2 Nord per il deciso incremento nella cittadina flegrea del numero di persone contagiate dal coronavirus.

La percentuale di contagi negli ultimi giorni è salita all’11,5% un dato che preoccupa in quanto superiore alla media regionale che ieri era attestata all’11,2%.

A Bacoli per i contagi dal virus sono già chiusi da tre giorni gli uffici comunali per tre casi di positività riscontrati tra i dipendenti. Pertanto sabato e domenica prossimi saranno interdette la pista ciclabile del lago Fusaro, i parchi giochi di Baia e Cuma, l’area panoramica di Bellavista, la villa comunale e le piazze pubbliche tra il centro storico e le aree adiacenti marina grande. Nei prossimi giorni si procederà, nel contempo, alla vaccinazione degli agenti di polizia municipale.


Pubblicato da
Tags: BacoliCovid