Cronaca di Napoli

L’orologio del Palazzo Reale di Napoli torna a funzionare

Condivid

L’orologio del Palazzo Reale di Napoli torna a funzionare

Torna a ticchettare ad essere funzionante l’orologio del Palazzo Reale di Napoli, a comunicarlo è lo stesso Direttore Mario Epifani: “Io sono entrato in carica lo scorso novembre e l’orologio era già non funzionante. Indagando ho scoperto che erano stati fatti dei lavori di restauro nel 2019 ma poi l‘orologio era stato disattivato per non disturbare gli spettacoli del San Carlo. Quindi si è dovuto semplicemente riaccenderlo e prossimamente lo si dovrà regolare sull’ora legale.”

“Perfetto, siamo contenti che sia trattato semplicemente di uno spegnimento e non di un malfunzionamento, in ogni caso il patrimonio storico della città va tutelato sempre e tenuto sotto osservazione. Fa riflettere però il fatto che siano passati 8 mesi dallo spegnimento per averlo di nuovo attivo. Ringraziamo il nuovo Direttore Epifani per l’intervento e per aver risposto alle sollecitazioni della cittadinanza. Inoltre per i turisti che ci auguriamo tornino presto non era un bello spettacolo vedere l’orologio del Palazzo Reale fermo.”- hanno commento il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli che avevano sollecitato il direttore sulla vicenda.


Articolo pubblicato il giorno 25 Marzo 2021 - 13:50
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Secondigliano, bomba danneggia lo storico panificio-tarallificio Picardi

Napoli- Esplosione nella notte a Secondigliano con molta probabilità di natura estorsiva. A finire nel… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 09:34

Truffe agli anziani, smantellata la nuova holding: 13 arresti

Napoli– Una vera e propria organizzazione criminale specializzata nelle truffe agli anziani è stata smantellata… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 08:55

Airola, imprenditore 41enne torna libero: revocato l’obbligo di dimora

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto la revoca dell’obbligo di dimora per… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 08:08

SuperEnalotto: il 5 batte un colpo, il 6 si nasconde ancora

Un’estrazione carica di attesa e mistero quella del SuperEnalotto di oggi, che ha visto ancora… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:43

Arzano, sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti speciali

Arzano. Terra dei Fuochi: sequestro officina moto e area di mille metri quadri con rifiuti… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:30

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 21 giugno: il 7 colpisce ancora, il 59 raddoppia e il 25 si fa notare

Un’estrazione all’insegna dei numeri “tenaci”, quella del 21 giugno, che ha riservato alcune sorprese e… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 07:20