Le pagelle: Zielinski ispira, Mertens non sbaglia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vittoria importantissima per la squadra di Gattuso che scavalca la Roma, disputando una grande partita.

Ospina 6,5: chiamato in causa su un tiro di Cristante risponde presente ed è preciso nelle uscite.
Hysaj 6,5: continua a fornire prestazioni di livello, bravo in copertura e bravo nelle uscite palla palla al piede.
Koulibaly 7: riesce ad annullare Dzeko e non commette sbavature. Quando è in forma da sicurezza a tutto il reparto.
Maksimovic 6: sufficiente, a volte un po’ impreciso ma tutto sommato sostituisce bene Manolas. (Dall’86 Manolas S.V.)
Mario Rui 6,5: criticato nelle ultime settimane anche a causa del diverbio con Gattuso, risponde bene sul campo con un ottima prestazione.
Demme 6,5: con lui in campo il Napoli gira diversamente e si vede. Si sente poco ma è fondamentale nelle manovre azzurre.
Fabian Ruiz 6,5: è un calciatore rinato con Demme affianco, si fa vedere anche in zona offensiva aiutando tanto i compagni.

PUBBLICITA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, un super Mertens abbatte la Roma

Zielinski 8,5: l’uomo in più di questo Napoli, salta sempre l’uomo ed ogni pallone che tocca diventa pericoloso. (Dal 73’ Elmas S.V.)
Politano 6,5: come sempre tanta corsa, poi intelligente nel servire Mertens sul gol del raddoppio. (Dal 73’ Lozano S.V.)
Insigne 6,5: sempre presente, illumina con un grande lancio il secondo gol degli azzurri. Non è sempre lucido sotto porta, ma aiuta tanto anche in fase difensiva. (Dall’87 Bakayoko S.V.)
Mertens 8: quando vede la Roma è come se vedesse rosso. Una doppietta che vale 3 punti e dimostra a tutti che può ancora essere determinante. Per il finale di stagione Gattuso potrà contare anche su di lui (dal 54′ Osimhnen 6).
Gattuso 7,5: bottino pieno tra Milan e Roma entrambe fuori casa, non poteva fare di più. Ancora una volta ha dimostrato di saper preparare perfettamente le partite con 7 giorni a disposizione e di saper scegliere i titolari giusti.



     Gianmarco Amato

    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Comune stanzia fondi per lavori di sicurezza allo stadio Maradona

    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto prevede un intervento che durerà circa un mese e mezzo...