Salerno e Provincia

La FLAICA CUB Salerno dichiara lo stato di agitazione del personale della mensa del Ruggi

Condivid

La FLAICA CUB Salerno dichiara lo stato di agitazione del personale della mensa del Ruggi

La FLAICA CUB di Salerno ha dichiarato lo stato d’Agitazione dei lavoratori della mensa dell’ospedale Ruggi di Salerno, preso atto che dopo ripetute comunicazioni, la direzione aziendale in merito alle nostre ripetute richieste di chiarimenti e alle notizie sempre più insistenti, sul presunto passaggio diretto ed immediato dei lavoratori, purtroppo resta in silenzio assordante e tutte le richieste dei lavoratori restano ancora inevase.

L’incertezza per il futuro dei lavoratori è preoccupante. Nessuna comunicazione è statadata ai lavoratori anche si sembrerebbe che sia già stato effettuato il passaggio diretto ed immediato dei lavoratori ad altra società, nella giornata 16/03/2021, il tutto nel massimo silenzio.

Alcuni lavoratori senza nessuna presa di servizio, continuano ad essere lasciati a casa in Fis ( fondo d’integrazione salariale) nonostante la crisi sanitaria in atto, mentre sembrerebbe che stia in servizio personale a scadenza di contratto.

L’O.S. e i lavoratori chiedono di conoscere le motivazioni per il lavoro straordinario fatto svolgere a detto personale, mentre tanti lavoratori che, dovendo iniziare il proprio lavoro in data 18/03/2021, sono stati costretti a restare a casa ancora in FIS. Disposti a proseguire la nostra protesta anche con lo sciopero se sarà necessario a far luce su questo utilizzo improprio degli ammortizzatori sociali.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 18 Marzo 2021 - 19:52
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03