Punti Chiave Articolo
L’Unita’ di Crisi della Regione Campania, riunitasi d’urgenza questa mattina, ha recepito le indicazioni del Ministero della Salute, sbloccando la somministrazione del vaccino Astrazeneca che quindi riprendera’ regolarmente, fatti salvi i lotti sui quali, in via precauzionale, e’ in corso una campionatura da parte dell’Istituto Superiore di Sanita’. Tali lotti non verranno utilizzati per il tempo strettamente necessario al completamento della campionatura. Non esistono al momento controindicazioni sanitarie al prosieguo della campagna vaccinale con Astrazeneca.
Infatti in tarda mattinata è arrivata una precisazione dal parte dell’Asl Napoli 1. “Si dispone con effetto immediato di non utilizzare le dosi di vaccino AstraZeneca in giacenza presso l’Asl Napoli 1 Centro relativamente al solo lotto ABV6096 sospendendo ogni attivita’ di somministrazione con tale vaccino”. L’azienda chiarisce che “resta inteso che l’attivita’ di somministrazione potra’ continuare con le dosi estratte da altri lotti gia’ in giacenza”. È quanto si legge in una comunicazione della Asl Napoli 1 Centro inviata poco fa a tutte le Aziende ospedaliere dalla direzione generale che specifica che tale sospensione e’ “a titolo meramente precauzionale e per il tempo strettamente necessario al completamento degli esami della campionatura da parte dell’ISS”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto