HomeAttualitàIl nuotatore Lamberti in sub intensiva: 'La mia vasca più dura'

Il nuotatore Lamberti in sub intensiva: ‘La mia vasca più dura’

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

“E’ la mia vasca piu’ dura”: Giorgio Lamberti, primo italiano a stabilire un record mondiale nel nuoto e primo a vincere una medaglia d’oro in un campionato mondiale, ricorre ad una metafora per descrivere la sua battaglia contro il Covid.

L’ex nuotatore e’ ricoverato in terapia subintensiva agli Spedali Civili di Brescia, una delle zone piu’ colpite dall’ultima ondata della pandemia. “Gareggiare per un titolo mondiale e’ una cosa, lottare per la vita tutt’altro”, racconta al Tg1, abbassandosi per un attimo la mascherina dell’ossigeno per rispondere alle domande del giornalista.

“Questo virus e’ maledetto – aggiunge – ti arriva addosso e non te ne accorgi. Ho perso degli amici…E’ la vasca piu’ complicata – ribadisce – bisogna passarla senza mai mollare, in progressione, fino all’ultima bracciata”.

Argomenti
Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano