Calcio

Il Bari impone la legge del più forte alla Juve Stabia

Condivid

La Juve Stabia non riesce a sfatare il “tabù” Romeo Menti.

Dopo le tre vittorie in trasferta consecutive, la vittoria in casa tarda nuovamente ad arrivare: a Castellammare vince il Bari 2-0 grazie alla doppietta di Marras. Dal 31 gennaio mancano i tre punti tra le mura amiche per gli uomini di Padalino.

Partita di oggi equilibrata fino al primo gol di Marras a fine primo tempo. Anzi, le Vespe si sono rese più pericolose, colpendo anche un palo, prima dello svantaggio. Purtroppo per i padroni di casa la qualità dei singoli ha fatto la differenza. Negato un possibile calcio di rigore per fallo di mani alla Juve Stabia nei primi 45 minuti.

La ripresa si riapre esattamente come si è conclusa la prima frazione, ovvero con gol degli ospiti. Ancora Marras, su assist geniale di Antenucci, a battere nuovamente Russo. Dopo il doppio svantaggio, la Juve Stabia crea un numero importante di occasioni da gol senza però trovare lo specchio della porta difesa da Frattali. Da segnalare in questa seconda frazione l’esordio in Lega Pro del giovanissimo Alessandro Oliva con la maglia gialloblu’. Bene anche l’ingresso dell’altro baby Guarracino, all’ottava presenza in campionato.

Una sconfitta, questa, che ci può tranquillamente stare visto il valore degli avversari. Un Bari che senza la Ternana dominatrice sarebbe la formazione più accreditata alla promozione in B. Peccato per le occasioni sprecate e per quel rigore nel primo tempo non fischiato alla Juve Stabia. Avrebbe quasi sicuramente cambiato il corso di questa partita. Obiettivo per gli uomini di Padalino, ora, quello di recuperare le forze in vista di un’altra difficile sfida: tra qualche giorno a Palermo contro i rosanero.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 3 Marzo 2021 - 19:23
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione

Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 22:19

Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i funerali

Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:54

SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora

L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri dal fascino speciale

Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:59

Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”

Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:36

Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli

Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:28