AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli

Femminicidio a Napoli: tensione ai funerali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Femminicidio a Napoli: tensione ai funerali. La sorella di Ornella Pinto, vittima di femminicidio, respinge i fiori dei suoceri

Momenti di tensione ai funerali di Ornella Pinto, l’insegnante di 39 anni uccisa a coltellate dal marito nella notte tra il 12 ed il 13 marzo davanti al figlioletto di 4 anni.

Una sorella della vittima, all’arrivo di una corona e di un cuscino di fiori inviati dai suoceri, ha strappato il biglietto che li accompagnava e li ha respinti. I fiori sono stati poi deposti davanti ad un altare per volontà della famiglia, giornalisti ed operatori sono stati tenuti fuori dalla Cattedrale dalle forze dell’ordine.

I funerali sono celebrati dall’Arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia.

Leggi anche qui

LEGGI ANCHE

Sarno piange Gaetano Russo, il panettiere ucciso: rabbia e lacrime ai funerali

di Vincenzo Scarpa 11 Febbraio 2026 - 19:22 19:22

Un silenzio carico di dolore, rotto solo dagli applausi e dalle lacrime. Sarno si è fermata per dare l’ultimo saluto a Gaetano Russo, il panettiere di 61 anni ucciso a coltellate la scorsa settimana all’interno del suo negozio di alimentari e panificio in piazza Sabotino. Nel pomeriggio il duomo di Episcopio si è riempito di persone arrivate per stringersi attorno alla famiglia e rendere omaggio a un uomo che in tanti ricordano per la sua gentilezza e disponibilità.

Sulle magliette bianche indossate da amici, conoscenti e semplici cittadini spiccava una scritta rossa, «Vogliamo giustizia per Gaetano», accompagnata dalla foto sorridente del commerciante. Un messaggio semplice e diretto, diventato il simbolo di una comunità scossa da una morte violenta che ha colpito nel cuore la quotidianità del paese.

Continua a leggere

Ponticelli, Ilenia Musella uccisa dal fratello: è ricercato

di Giuseppe Del Gaudio 3 Febbraio 2026 - 19:24 19:24

Napoli– Una lite tra le mura domestiche, poi il fendente fatale che non le ha lasciato scampo. Ilenia Musella, la giovane di 22 anni uccisa brutalmente nella zona di via Chiaro di Luna. Un dramma che ha i contorni di una tragedia familiare e che ha fatto scattare immediatamente una caccia all'uomo in tutta la…

Continua a leggere

Napoli, Ilenia Musella accoltellata a morte nel rione Conocal

di Giuseppe Del Gaudio 3 Febbraio 2026 - 18:29 18:29

Si chiamava Ilenia Musella, aveva 22 anni ed era residente nella zona del Parco Conocal, a Ponticelli: è la ragazza uccisa nel pomeriggio di oggi con coltellate alla schiena. ​ Secondo quanto ricostruito, la giovane, ferita gravemente, è stata trasportata d’urgenza verso Villa Betania ma è deceduta durante il trasferimento all’ospedale di Ponticelli. ​ Indagini…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA