foto di repertorio


dall’ diretta in Campania, e : 14 persone rinviate a giudizio

Lecce. La Direzione investigativa antimafia, con il coordinamento della Dda di Lecce, ha concluso un’articolata attività investigativa che ha portato al rinvio a giudizio di 14 persone. L’operazione, denominata “Nuovi orizzonti” e avviata nel 2015, ha permesso di sgominare un’associazione per delinquere italo-albanese finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’organizzazione, con l’utilizzo di potenti imbarcazioni, importava ingenti quantitativi di marijuana dall’, per poi distribuirla in diverse piazze italiane, in particolare in Alto Adige, e Campania. Nel corso dell’attività investigativa sono stati sottoposti a sequestro circa 50 kg di sostanza stupefacente e, in due distinte circostanze, sono state arrestate due persone.

Nell’ambito della stessa operazione, inoltre, a seguito di proposta di misura di prevenzione a firma del direttore della Dia nei confronti del principale indagato, è stato eseguito il sequestro e successivamente la confisca di due ville situate a Lecce, di due motoveicoli e di rapporti finanziari intestati a lui e a suoi parenti, per un valore complessivo di circa 900 mila euro.



Cronache Tv



Ultimi Video dai TG

Ti potrebbe interessare..