Droga dall’Albania diretta in Campania, Lazio e Trentino: 14 persone rinviate a giudizio
Lecce. La Direzione investigativa antimafia, con il coordinamento della Dda di Lecce, ha concluso un’articolata attività investigativa che ha portato al rinvio a giudizio di 14 persone. L’operazione, denominata “Nuovi orizzonti” e avviata nel 2015, ha permesso di sgominare un’associazione per delinquere italo-albanese finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’organizzazione, con l’utilizzo di potenti imbarcazioni, importava ingenti quantitativi di marijuana dall’Albania, per poi distribuirla in diverse piazze italiane, in particolare in Trentino Alto Adige, Lazio e Campania.Potrebbe interessarti
Manfredi accelera sul Maradona: "Euro 2032 a Napoli, con il club per un rinnovamento epico"
Napoli, stalker seriale arrestato a Secondigliano: evitato un femminicidio
Napoli, tassisti all'attacco: "Non è guerra con i NCC, ma stop all'invasione di abusivi"
Salvataggio miracoloso al Monaldi per un bimbo di Gaza di tre anni
Nell’ambito della stessa operazione, inoltre, a seguito di proposta di misura di prevenzione a firma del direttore della Dia nei confronti del principale indagato, è stato eseguito il sequestro e successivamente la confisca di due ville situate a Lecce, di due motoveicoli e di rapporti finanziari intestati a lui e a suoi parenti, per un valore complessivo di circa 900 mila euro.





