Lieve miglioramento a Scafati, ci sono lavori di urgenza in corso. Pieno invece il “Ruggi d’Aragona” di Salerno
E’ leggermente migliorata la situazione al Covid Hospital di Scafati. Stando a quanto si apprende da fonti sanitarie, da qualche giorno non si registrano più le code di ambulanze che, nelle scorse settimane, avevano costretto i pazienti a lunghe attese per ottenere il ricovero. Problemi da cui erano scaturiti anche accertamenti dei carabinieri agli inizi di marzo.
Il direttore sanitario Maurizio D’Ambrosio ha detto che sono in corso lavori d’urgenza “nell’ex reparto di malattia infettiva per il potenziamento degli impianti gas medicali”.
In quest’area saranno ricavati 19 posti di degenza – che si aggiungono ai 50 complessivi tra terapia intensiva, sub-intensiva e degenza – e che potranno essere riconvertiti a seconda dell’evenienza.
Situazione più critica al l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona'” di Salerno. “Siamo pieni”, afferma il direttore sanitario Angelo Gerbasio. Al momento sia le due terapie intensive Covid che le aree destinate alla degenza sono sature, ma non si registrano code di ambulanze all’esterno dell’ospedale.
Leggi l’oroscopo
Pregiudicato positivo scappa dal Covid Hospital di Maddaloni: polizia lo trova nudo in piazza
Ieri mattina al Covid Hospital di Maddaloni un pregiudicato 45enne di Aversa, ricoverato presso la struttura sanitaria in quanto positivo al Coronavirus, è scappato di nascosto dall’ospedale. Era in stato confusionale e molto agitato ma soprattutto nudo. Ha percorso così diverse centinaia di metri a piedi raggiungendo la piazza, dove è stato intercettato da una…
Napoli, appalti Covid Hospital, l’avvocato: “Erano urgenti ma iter limpido”
Napoli. "Oggi non ricordiamo piu' la drammaticita' di quei momenti, non c'erano le mascherine, mancavano i posti letto nelle terapie intensive, in sostanza c'era l'urgenza di tali forniture, vitali, e di tali approvvigionamenti. L'urgenza e i termini ridottissimi di gara erano dovuti non a una scorciatoia e alla poca trasparenza ma alla necessita' di assicurare…
Morta per covid dall’ospedale ma è viva: i familiari aveva organizzato anche il funerale
Un errore del Covid Hospital di Maddaloni che ieri l’aveva data per deceduta. protagonista #AgneseGrimaldi, 52 anni, di #CasaldiPrincipe
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti