AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:23
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:23
12.2 C
Napoli

Covid: dopo il sindaco a Maddaloni anche suo vice e’ positivo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sindaco e vice-sindaco contagiati dal Covid: accade a Maddaloni, comune del Casertano di quasi 38mila abitanti dove il numero di persone positive cresce da giorni, ed oggi e’ vicino ai 400 casi.

Gia’ il 3 marzo era emersa la positivita’ al Covid del primo cittadino Andrea De Filippo, attualmente in quarantena a casa, dove e’ in buone condizioni. La guida dell’ente era stata cosi’ presa dal suo vice Luigi Bove, che pero’ oggi ha scoperto di essere positivo.

LE DICHIARAZIONI DEL VICE SINDACO

“Questo subdolo virus ha colpito anche me – ha scritto l’amministratore locale su facebook – sono in isolamento obbligatorio e ringraziando Iddio non ho particolari sintomi. Ho cercato in questo anno di continuare ad adempiere ai miei doveri seppur adottando tutte le cautele del caso. Ora dovro’ rallentare anche se da casa cerchero’ di fare la mia parte. A voi tutti la raccomandazione di continuare ad essere responsabili. Vi ringrazio per i messaggi di vicinanza che gia’ in queste ore mi sono giunti. Ora mi attende quest’altra importante battaglia: abbattere questo virus traditore”.

LEGGI ANCHE

Arzano, si è dimessa la sindaca Cinzia Aruta

di Redazione 20 Gennaio 2026 - 08:34 08:34

Terremoto politico al comune di Arzano. Questa mattina la sindaca Cinzia Aruta ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica. Una decisione sofferta, maturata con senso di responsabilità e profondo rispetto per la città e le istituzioni. In un post sui sui canali social la primo cittadina di Arzano spiega: "Questa mattina ho rassegnato le mie…

Continua a leggere

Salerno, De Luca già parla da sindaco: «La ricreazione sta finendo»

di Gustavo Gentile 16 Gennaio 2026 - 18:33 18:33

In un momento cruciale per Salerno, Vincenzo De Luca torna a farsi sentire con toni che sembrano anticipare una campagna elettorale, richiamando l’attenzione su problemi di sicurezza e decoro urbano, mentre il sindaco dimissionario lascia un vuoto da colmare. Senza annunciare ufficialmente una candidatura, ma con toni e contenuti che ricordano da vicino una campagna…

Continua a leggere

Operato il sindaco di Castiglione dei Genovesi: è caccia all’aggressore mascherato

di Gustavo Gentile 29 Dicembre 2025 - 16:10 16:10

È fuori pericolo Carmine Siano. Il sindaco di Castiglione del Genovesi, 64 anni, ha superato positivamente il lungo e delicato intervento chirurgico resosi necessario dopo la brutale aggressione subita la sera di Santo Stefano. L'operazione, eseguita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria "Ruggi d'Aragona" di Salerno, è durata circa cinque ore. In sala operatoria l'équipe guidata dal…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA