Covid: nel Casertano positivi oltre quota 6.000
Ha superato quota seimila il numero di persone attualmente positive al Covid nel Casertano, a conferma di un trend di crescita della curva epidemiologica ormai sempre piu’ veloce; una cifra che non veniva raggiunta dal 19 dicembre scorso, quando si era nella fase calante della seconda ondata.
Ad oggi, certifica il report giornaliero dell’Asl di CASERTA, sono 6207 le persone contagiate, 221 in piu’ di ieri; nelle ultime 24 ore sono stati 360 i nuovi contagi su 2077 tamponi effettuati, con un indice di positivita’ che resta sempre alto, quasi vicino al 15%, e 134 le persone guarite. Continua a salire il conto delle vittime: cinque quelle registrate nelle ultime 24ore, per un totale di 834 persone decedute causa Covid nel Casertano da inizio pandemia (marzo 2020).
Il contagio corre ovunque, soprattutto nei grossi centri, come il capoluogo CASERTA (545 casi), Maddaloni (444), Aversa (317) e Santa Maria Capua Vetere (257), senza risparmiare comuni piu’ piccoli come San Felice a Cancello (215), Orta di Atella (192), comune gia’ zona rossa durante la seconda ondata, Santa Maria a Vico (135), San Nicola la Strada (181), Teano (114).
Da diverse settimane il COVID-19 è tornato a infastidire l'estate nel nostro Paese e nel resto del mondo. Con l'aumento dei casi, anche gli appelli degli esperti virologi, come Matteo Bassetti, si fanno più frequenti. Bassetti: "Non deve più far paura, basta parlarne" Questi esperti chiedono di mettere da parte gli allarmismi e di trattare…
La regione Campania sta affrontando un aumento dei contagi a causa della variante Kp3 del Covid-19. L'infettivologo Alessandro Perrella sottolinea l'importanza della vaccinazione come misura cruciale per combattere la diffusione del virus. Impatto della Variante Kp3 in Campania Siamo nel 2024 e il Covid-19 continua a rappresentare una realtà presente. Sebbene l'affermazione possa sembrare preoccupante,…
Trasportavano pazienti in dialisi durante il Covid a Napoli: scattano ora le multe contro mezzi del 118
Operatori del 118 si trovano a dover pagare multe per violazioni del codice della strada risalenti al 2021, un fatto che suscita indignazione poiché le vetture sanzionate erano impegnate nel trasporto secondario di pazienti sottoposti a dialisi durante l'emergenza Covid-19. Secondo il codice della strada, i conducenti di veicoli utilizzati per servizi urgenti di Istituto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti