AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:11
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:11
15.2 C
Napoli

Napoli, tenta il furto di un’auto ai Colli Aminei: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato per tentato furto Marco Russo, 24enne del quartiere San Lorenzo già noto alle forze dell’ordine.

E’ stato sorpreso dal personale di vigilanza di un parco in Via Colli Aminei mentre era all’interno di un’autovettura parcheggiata. Quando i militari sono intervenuti gli hanno trovato addosso una chiave passepartout per l’accensione del veicolo. Finito in manette è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio.

LEGGI ANCHE

Santa Maria Capua Vetere, arrestato per atti persecutori dopo l’aggressione alla ex

di Vincenzo Scarpa 4 Febbraio 2026 - 13:10 13:10

Una notte di paura si è trasformata in un intervento decisivo dei Carabinieri a Santa Maria Capua Vetere, dove una donna di 59 anni è stata soccorsa dopo l’ennesimo episodio di violenza riconducibile a una lunga serie di comportamenti persecutori. L’allarme è scattato su segnalazione alla Centrale Operativa e ha portato sul posto le pattuglie della Sezione Radiomobile, intervenute in piena notte nel centro cittadino.

I militari hanno trovato la donna in evidente stato di shock, appena aggredita. Dopo averla messa in sicurezza e rassicurata, hanno richiesto l’intervento del personale sanitario del 118, avviando contemporaneamente i primi accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Dalle dichiarazioni raccolte e dagli elementi emersi sul posto è stato delineato un quadro di presunte persecuzioni fatte di minacce, pedinamenti, aggressioni fisiche e verbali che, secondo quanto riferito, andavano avanti dall’estate del 2024.

Continua a leggere

Teatro CortéSe ai Colli Aminei, domenica 28 dicembre in scena la tradizione partenopea

di Federica Annunziata 27 Dicembre 2025 - 13:30 13:30

Domenica 28 dicembre, alle ore 18:00, il Teatro CortéSe ai Colli Aminei inaugura un nuovo appuntamento della Stagione 2025-2026 sotto la direzione artistica di Anna Sciotti per l’Ente A.R.T.I. Teatro e Musica APS, con la consulenza artistica di Giuseppe Giorgio. Sul palco, Alan De Luca presenterà “43 'Onna pereta fore 'o balcone”, uno spettacolo che…

Continua a leggere

Sabato 20 e domenica 21 dicembre il Teatro CortéSe di Viale del Capricorno 4, ai Colli Aminei, ospita il debutto di "Facciamoci i lazzi nostri", varietà comico che riporta sul palcoscenico napoletano l'anima autentica dell'avanspettacolo. Protagonisti Luciano e Massimo Salvetti, affiancati da Angela Russo e Daniele Fiorentino, con l'orchestrina diretta dal maestro Gennaro Carbone. Lo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA