AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 19:59
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 19:59
15 C
Napoli

Castellammare, il virus si porta via anche la maestra gentile

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La foto della maestra Ester Longobardi in classe con i suoi alunni ha ricevuto centinaia di emoticon. Il cuore della maestra gentile da ieri mattina ha cessato di battere stremata da un battaglia di oltre un mese contro il maledetto virus.

Ester Longobardi, 61 anni di Castellammare e insegnante a Gragnano è l’ennesima vittima della pandemia. Donna sensibile e impegnata da sempre in politica e nelle battaglie civili, sociali, della sinistra e delle donne, è stata sempre apprezzata da tutti. Lascia due figlie e il marito Catello Della Monica, ufficiale della polizia municipale in pensione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il ministro Speranza: ‘In arrivo 52 milioni di dosi di vaccino’

Da ieri è un susseguirsi di ricordi sui social non solo di chi l’ha conosciuta e apprezzata. Era stata ricoverata al Loreto Mare per circa un mese, poi le sue condizioni sono peggiorate ed è stata trasferita al Cotugno dove è deceduta ieri.

IL RICORDO DELLA SCUOLA

L’istituto Comprensivo Gragnano 3 ha postato la foto della maestra in classe con questo ricordo: “E’ una delle giornate più buie per la nostra comunità; ci ha lasciati una persona perbene prima ancora di una appassionata educatrice, di grande sagacia e cultura, stimata ed apprezzata da tutti per la passione che riusciva a mettere nelle cose in cui credeva.
Ci accomuniamo e ci stringiamo al dolore della famiglia e di tutti coloro che dovranno rinunciare alla sua vicinanza e amicizia…da domani saremo tutti più poveri. Ciao Ester”.

LEGGI ANCHE

Caso di meningite a Mirabella Eclano, studentessa ricoverata

di Rosaria Federico 3 Dicembre 2024 - 14:31 14:31

Una studentessa del liceo "Aeclanum" di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, è stata ricoverata all'ospedale "Cotugno" di Napoli per una forma di meningite la cui natura è ancora in fase di accertamento. La giovane, residente a Grottaminarda, è stata trasferita ieri pomeriggio in eliambulanza dall'ospedale "San Pio" di Benevento, dove sono stati effettuati i…

Continua a leggere

Napoli, lavori pagati e mai eseguiti al Cotugno: due indagati e sequestro beni

di Federica Annunziata 8 Novembre 2024 - 07:47 07:47

Napoli. Un'inchiesta condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli, su delega della Corte dei Conti, ha portato alla luce una grave frode ai danni dell'ospedale Cotugno. Due società, prive di dipendenti e di adeguata documentazione, sono state pagate ingenti somme per lavori di ristrutturazione e manutenzione mai eseguiti o eseguiti in modo irregolare. Le indagini…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA