Flash News

Castellammare, coniugi stroncati dal covid a poche ore di distanza

Condivid

“Cara mamma mi hai lasciato anche tu, dopo neanche 24 ore che s’è né andato l’amore della tua vita. Non ci sono parole per descrivere il tuo e il nostro dolore, mi raccomando fate i bravi e proteggeteci. Tu e il nonno uniti in un solo respiro”.

E’ lo straziante post di Giovanna Gagliardi, figlia di Carmine e Maddalena stroncati dal covid a poche ore di distanza. Le due vittime, entrambe di Castellammare di Stabia fanno salire il numero complessivo a 73 nella cittadina stabiese. E nella stessa giornata di ieri è morta anche Laura la sorella di Maddalena. “Abbiamo voluto diffondere il nostro dolore per far capire agli stabiesi la pericolosità del Covid visto il brutto periodo che stiamo vivendo”. Hanno fatto sapere i familiare delle vittime. I due coniugi morti avevano entrambi 80 anni. Lui ex portinaio di uno stabile in centro città. Hanno vissuto insieme per più di 50 anni. Prima è morto lui, dopo 24 ore lei lo ha seguito.

Castellammare con 2300 positivi e 73 morti

Duemila e trecento casi attualmente positivi a Castellammare di Stabia. Il dato è aggiornato alla serata di ieri con gli altri 215 nuovi casi di contagio. Aggiornato anche il numero delle vittime totali che sale a 73: all’incirca 13 in un mese e mezzo. Lo ha reso noto  il Sindaco Gaetano Cimmino. Tra i nuovi contagiati ci sono ventuno bambini tra gli 1 ed i 9 anni, quindici ragazzi tra i 10 ed i 17 anni e dieci persone tra gli 81 e gli 88 anni. Sono stati lavorati complessivamente 1437 tamponi. 31, invece, i guariti tra cui tre persone di 7, 8 e 12 anni.

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Marzo 2021 - 08:36

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25

Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le intercettazioni

Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:05

Napoli, nuovo incendio nell’area ex Nato: fiamme vicino al Centro Direzionale

Napoli. – Un nuovo incendio è divampato oggi pomeriggio nell'area ex Nato di Gianturco, alle… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 19:26

Napoli, furto in casa di Guido Grimaldi, presidente Alis

Napoli – La famiglia Grimaldi, colosso dell'armatorialità partenopea, è di nuovo nel mirino. Questa volta,… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 17:45