Coronavirus

Campania: presto la vaccinazione dei disabili

Condivid

La vaccinazione delle categorie di fragili e disabili in Campania partira’ alla fine della vaccinazione, con richiamo, dei cittadini di oltre 80 anni.

La categoria dei fragili, che hanno quindi delle patologie che potrebbero influire negativamente in caso contraggano il covid, e dei disabili, e’ stata precisata come una delle prime categorie da vaccinare. A questi, pero’, la Regione specifica che verra’ somministrato il vaccino Pfizer, le cui scorte sono esigue. Bisognera’ quindi prima completare tutto il ciclo di somministrazioni agli over 80 anni e poi si aprira’ questo nuovo capitolo, sbloccandone l’adesione sulla piattaforma online. Sui tempi, dalla Regione precisano che non si possono fare previsioni, ma sottolineano l’intenzione e la volonta’ di procedere appena possibile.

LA SODDISFAZIONE DEL GARANTE DEI DISABILI

“Apprendo con soddisfazione da un comunicato dell’Unita’ di Crisi Regionale che le priorita’ che saranno seguite nella campagna vaccinale sono le seguenti: personale sanitario, ultraottantenni, categorie fragili e disabili, personale scolastico e forze dell’ordine, servizi pubblici essenziali. Adesso la Regione Campania deve accelerare per la vaccinazione dei disabili, a cominciare da quelli che sono ospiti delle strutture residenziali e semiresidenziali in quanto maggiormente esposti ai contagi”. E’ quanto afferma il garante dei disabili della Regione Campania, Paolo Colombo. “I centri per disabili sono gia’ stati colpiti, come le Rsa, dai contagi da covid19 e bisogna a tutti i costi evitare che su di essi si abbatta anche la possibile terza ondata di contagi e proteggere i tantissimi ragazzi e ragazze che vivono, in quanto disabili gravi e gravissimi, in tali strutture residenziali e semiresidenziali e poi proseguire con la vaccinazione a tappeto di tutte le persone con disabilita’, dei loro familiari e caregiver” sottolinea Colombo.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 9 Marzo 2021 - 15:39
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia in Costa Smeralda: 21enne muore per le esalazioni di un wc chimico su uno yacht

Olbia – Un giovane di 21 anni è stato trovato senza vita questa mattina a… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:53

Forio d’Ischia, allarme amianto a Zaro: sversamento illecito a pochi metri dalla Colombaia di Visconti

Forio d’Ischia – Un grave scempio ambientale scuote l’isola d’Ischia. Nei pressi della zona di Zaro,… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:45

Scoperte nuove strutture romane a Circello: il Sannio si conferma crocevia dell’archeologia internazionale

Circello (Benevento) – Il cuore antico del Sannio continua a restituire pagine preziose della sua… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:25

Minaccia di morte l’ex compagna, obbligo di dimora per un 39enne

Avellino - Un 39enne residente in provincia di Benevento è stato raggiunto da un provvedimento… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:15

Vacanza da sogno in Tanzania, ma è una truffa da 10mila euro: due denunciati

Avevano promesso una vacanza da sogno in Tanzania per il prossimo Natale, a un prezzo… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 14:05

La rivelazione di Lukaku: “Mai dubitato su Conte. De Bruyne? Un fratello pronto a spaccare tutto”

Castel di Sangro – Romelu Lukaku non ha peli sulla lingua e, alla vigilia dell’amichevole… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 13:45