AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:19
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 06:19
12.2 C
Napoli

Arrestata una coppia che stava asportando rame ed ottone da un cantiere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arrestata una coppia che stava asportando rame ed ottone da un cantiere

I carabinieri della Stazione di Castel Morrone, in quel centro, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per “furto aggravato”, di P. B. cl. 1977, e T.L., cl. 1992, entrambi residenti a Castel Morrone.

I due, un uomo e una donna, sono stati sorpresi dai militari dell’Arma mentre stavano asportando circa 200 metri di cavi in rame e 11 Kg. di ottone dal deposito ubicato nel cantiere edile aperto in via S. Pietro, presso il campo sportivo comunale.

Gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE

Nel cuore di Caserta, dietro l'apparenza ordinaria di un cantiere edile, si celava un sistema fatto di leggerezze e gravi omissioni in materia di sicurezza. È quanto emerso da un controllo mirato eseguito dai carabinieri della Stazione di Caserta, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro e funzionari dell'Ispettorato Territoriale.

L’ispezione, effettuata in un cantiere destinato al completamento di un fabbricato in costruzione non lontano dal centro cittadino, ha portato alla denuncia di quattro persone per violazioni alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il quadro emerso è preoccupante: assenza di sistemi adeguati per i lavori in quota, mancanza di formazione sull’uso dei DPI, omissione di visite mediche obbligatorie e documentazione carente nei Piani Operativi di Sicurezza.

Continua a leggere

Contursi, furto di cavi di rame mette fuori uso impianti sull’A2

di A. Carlino 21 Luglio 2025 - 20:16 20:16

Contursi – Un furto di cavi di rame e altri materiali strategici ha paralizzato i sistemi tecnologici, inclusa l'illuminazione, della galleria "Serralunga" lungo l'autostrada A2 "del Mediterraneo". Il tunnel, situato tra gli svincoli di Campagna e Contursi, in provincia di Salerno, è ora a rischio a causa di un atto vandalico che ha compromesso la…

Continua a leggere

Napoli, sorpreso a rubare in un cantiere: arrestato 47enne

di A. Carlino 9 Giugno 2025 - 16:56 16:56

Napoli– Colto in flagrante mentre rubava all’interno di un cantiere in pieno centro città. È accaduto nel pomeriggio di ieri in piazza Museo Filangieri, a pochi passi dal Duomo, dove un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato.…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA