Cronaca Napoli

Vendeva online accessori Apple contraffatti: arrestato 28enne di Napoli

Condivid

Titolare di un’azienda di elettronica, vendeva attraverso il proprio sito internet, accessori di telefonia della Apple contraffatti

La Guardia di Finanza del Comando provinciale di Salerno ha denunciato un il titolare di una azienda elettronica di Napoli che, tramite il suo sito internet, vendeva accessori di telefonia della Apple.

Le Fiamme Gialle sono intervenute a seguito di una segnalazione della società che, su incarico della nota multinazionale, monitora il mercato per intercettare gli eventuali casi di riproduzione illecita del brand.

Dopo aver effettuato alcuni acquisti a campione via e-commerce, era stata infatti accertata la non autenticità della merce. I finanzieri hanno quindi proceduto a un sopralluogo nel deposito di Nocera Superiore (Salerno) e hanno così individuato gli articoli contraffatti, facilmente riconoscibili per l’evidente differenza di qualità.

I clienti, ignari della truffa, erano attratti dal prezzo conveniente degli accessori, all’apparenza identici agli originali, prezzati con circa il 30% in meno rispetto al listino degli store ufficiali.

I militari di Nocera Inferiore hanno pertanto sottoposto a sequestro circa 140 articoli tra auricolari standard e wireless, alimentatori, cavi di ricarica e custodie protettive per i-Phone, per un valore complessivo al dettaglio di oltre 5mila euro. Il 28enne è stato denunciato alla Procura di Nocera Inferiore per contraffazione e frode in commercio.


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 5 Febbraio 2021 - 10:53
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17

Napoli, sequestri record di merce contraffatta: l’asse tra venditori ambulanti e malavita

Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 10 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:10

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13