AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 14:35
18.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Novembre 2025 - 14:35
18.8 C
Napoli

'Anima Nera', il nuovo singolo di Unico Anx

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Esce oggi sulle maggiori piattaforme di streaming, “Anima Nera” (Carioca Records/Artist First) il nuovo singolo del rapper partenopeo Unico Anx (pseudonimo di Emanuele Gaito).

“ANIMA NERA” segue la linea di produzione dei precedenti lavori dell’artista, un brano urban/hip hop cantato in dialetto napoletano per rafforzarne il sentimento.
“E' tutto dentro di noi. Lì dove tutto è nero e si nasconde, dove non c'è certezza ma solitudine. Ricordare il passato ed essere tranquilli con se stessi anche quando tutto è grigio e senza sfumature. Anima Nera è ciò che siamo. E' il ricordo che ci fa male ma ci fa vivere, è ciò che ti circonda e prova a sfinirti. E' la finzione di ciò che hai intorno a contrasto con il buono che hai dentro e non ha spiegazione, non ha definizione.”, spiega Unico Anx.

Il brano è stato scritto da Emanuele Gaito, arrangiato e prodotto da Leonardo Curiale ed Emanuele Gaito mixato e masterizzato da Leonardo Curiale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Distribuzione Carioca Records /Artist First.

Note biografiche: Emanuele è un ragazzo che fin da piccolo ha trovato nella scrittura un modo per sfogarsi, parlare ed essere libero di esprimersi. Grazie a questo e alla passione per la musica ha trasformato i suoi appunti, aforismi, strofe e parole in rime. Nei suoi brani tratta argomenti molto attuali descritti dal suo punto di vista; un punto di vista sincero e senza filtri. Nel 2020 ha rilasciato il suoi primi singoli “FEMMN” e “MA CHE TENG A VERE” pubblicati per Carioca Records e distribuiti da Artist-First che hanno superato entrambi i trentamila stream su spotify.

Articolo pubblicato il 26 Febbraio 2021 - 12:15 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!