Turbarono aste agriturismo, condannati imprenditore e un avvocato napoletano
Un imprenditore di 69 anni residente a Fucecchio in provincia di Firenze, e un avvocato di 57 anni di Napoli, sono stati condannati dal tribunale di Firenze rispettivamente a 2 e 3 anni di reclusione per il reato di turbata libertà degli incanti, con l’accusa di aver ostacolato la vendita all’asta di un agriturismo – la cui proprietà sarebbe stata riconducibile al 69enne – pignorato a causa di alcuni debiti contratti.
I due sono stati condannati per fatti relativi a due aste, una del 2015 e l’altra del 2017, e assolti per quelli relativi a un’asta del 2016. Secondo le indagini, coordinate dal pm Paolo Barlucchi, l’imprenditore in più occasioni avrebbe scoraggiato gli interessati a partecipare alle aste, arrivando a minacciarli apertamente o minacciando che avrebbe demolito l’agriturismo – in località Massarella nel comune di Fucecchio – dopo l’aggiudicazione.
Per scoraggiare i compratori, l’imprenditore avrebbe tra l’altro prospettato loro la presenza nella proprietà di abusi edilizi da sanare. In un altro momento avrebbe dichiarato a uno degli interessati che non avrebbe mai lasciato spontaneamente lo stabile.
Avrebbe anche affermato che il compratore, una volta acquistato l’agriturismo ci avrebbe trovato “un campo da tennis”, intendendo così che avrebbe fatto abbattere tutto, e che sarebbe rientrato in possesso della proprietà “costi quello che costi”.
Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna di 74 anni, residente a Pozzuoli, ha perso la vita a causa di un improvviso malore. L'anziana si trovava in gita con la famiglia in località Scampata, nel territorio di Ariano Irpino, quando si è sentita male poco prima dell’ora…
Castellammare, commozione ai funerali del piccolo Giuseppe Grieco: due indagate per la sua morte
Oggi, la comunità di Castellammare di Stabia è unita nel dolore per la perdita del piccolo Giuseppe Grieco, il bambino di 7 anni tragicamente scomparso il giorno di Ferragosto. I funerali, celebrati da don Catello Imperato nella parrocchia di San Salvatore a Scanzano quartiere di origine della famiglia del padre, hanno visto una partecipazione commossa…
Castellammare piange il piccolo Giuseppe Grieco: attesa per l’autopsia
Castellammare piange la morte del piccolo Giuseppe Grieco di soli 7 anni, annegato stamane nella piscina di un agriturismo di Vico Equnese dove era andato a trascorrere la giornata festiva con i genitori. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per chiarire se la morte del piccolo sia stata causata da una congestione, lo…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti