

Foto dal web
Si presentava alla porta di persone anziane spacciandosi per un amico del parroco del paese ma in realtà era un truffatore seriale.
L’uomo, un 53enne della provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, è stato individuato e denunciato dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina (Salerno).
Le indagini hanno preso il via lo scorso mese di dicembre dopo una serie di denunce da parte di anziani residenti in diversi centri del Vallo di Diano.
La tecnica adottata era sempre la stessa: il truffatore convinceva la vittima di turno facendosi consegnare una somma di denaro da devolvere alla parrocchia locale in cambio di un piccolo quadretto raffigurante immagini votive.
I militari, guidati dal capitano Paolo Cristinziano, hanno sorpreso il truffatore in possesso di numerosi quadretti simili a quelli consegnati agli anziani vittime della truffa. L’uomo è stato denunciato alla procura della Repubblica presso il tribunale di Lagonegro.
Momenti di tensione nella tarda serata di ieri in via Concezione a Montecalvario, nel cuore… Leggi tutto
Maddaloni - Che fosse un pranzo veloce o una dose di crack, la modalità non… Leggi tutto
Un articolato lavoro investigativo della Guardia di Finanza di Isernia ha consentito di smantellare una… Leggi tutto
Dopo il maltempo che nei giorni scorsi ha interessato diverse aree della Campania, provocando allagamenti… Leggi tutto
Un arresto a Frattamaggiore per detenzione abusiva di arma da fuoco evidenzia un fenomeno più… Leggi tutto
Frattamaggiore - Non si ferma la pressione dei Carabinieri della Compagnia di Caivano sul fronte… Leggi tutto