Foto dal web
Pfizer e Biontech hanno annunciato che l’accordo si aggiunge all’intesa precedente per 300 milioni di dosi e che la Commissione europea ha un’opzione per richiederne altre 100 milioni.
“Si prevede che ulteriori 200 milioni di dosi saranno consegnate nel 2021, con una stima di 75 milioni da fornire nel secondo trimestre. Il numero totale di dosi da consegnare agli Stati membri dell’Ue entro la fine del 2021 è ora di 500 milioni, con il potenziale per aumentare a 600 milioni in base all’opzione”, si legge nella nota.
“Stiamo lavorando incessantemente per supportare l’ulteriore lancio di campagne di vaccinazione in Europa e nel mondo espandendo la capacità di produzione”, ha affermato Albert Bourla, presidente e amministratore delegato di Pfizer. “Con questo nuovo accordo con la Commissione europea, prevediamo di fornire dosi sufficienti per vaccinare almeno 250 milioni di europei entro la fine dell’anno”, ha aggiunto.
“Abbiamo adottato ulteriori misure per espandere la nostra capacità di produzione a due miliardi di dosi nel 2021”, ha aggiunto Ugur Sahin, ceo e cofondatore di BioNTech. “Inizieremo la produzione nel nostro stabilimento di Marburg questo mese – ha proseguito – e abbiamo rafforzato la nostra rete di produzione con altri partner. Stiamo continuando a valutare, insieme a governi, autorità e partner a tutti i livelli, come possiamo affrontare un fabbisogno futuro ancora più elevato per i nostri vaccini”. Il vaccino Pfizer/BioNTech è stato il primo di tre sinora approvati nell’Ue, con quelli sviluppati da Moderna e AstraZeneca.
Un nuovo colpo all’economia criminale della camorra è stato sferrato stamattina dai Carabinieri del Gruppo… Leggi tutto
Forio d'Ischia - Aveva pianificato tutto nei dettagli, trasformando una vacanza di Ferragosto in un… Leggi tutto
Sharm el Sheikh come sogno d’estate, diventato però un incubo da cui decine di famiglie… Leggi tutto
Oggi il cielo ci regala energie contrastanti, con Marte in quadratura a Saturno che potrebbe… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto
La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto