E’ accaduto a Pagani, dove i baschi verdi della compagnia di Scafati, durante un normale servizio di controllo per il rispetto delle misure “anti-Covid”, sono stati attirati dal trambusto che proveniva dall’esercizio commerciale nella periferia della cittadina dell’Agro. All’interno i militari hanno trovato addobbi, festoni, ed un assembramento di persone completamente incuranti dell’obbligo di distanziamento e prive di qualsiasi dispositivo di protezione individuale. Tra i 13 soggetti identificati, la 24enne neo-laureata, originaria di Nocera Inferiore, la quale aveva deciso di festeggiare organizzando una serata “per pochi intimi”.
Per tutti gli invitati e’ scattata l’identificazione e la sanzione di 400 euro per l’inosservanza delle norme anti-contagio, anche perche’ nel frattempo era entrato in vigore il coprifuoco delle 22. Pur beneficiando delle riduzioni previste in caso di pagamento immediato il “conto” complessivo della trasgressione ammonta comunque a quasi 4.000 euro. Piu’ gravi le conseguenze per il titolare della pizzeria, il quale per cinque giorni ha dovuto rinunciare alle aperture a pranzo e all’asporto consentiti nelle regioni in zona gialla.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Napoli – Nuovo colpo alla criminalità organizzata nel capoluogo campano. Questa mattina, la Polizia di… Leggi tutto
Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto