foto da instagram
Borrelli e Simioli: “Sversamenti di rifiuti illeciti in crescita costante. Per contrastare il fenomeno bisogna prevedere pene severe per gli inquinatori.”
Trasportano un frigorifero con l’ausilio di un carrello, poi la scaricano e lo abbandonano in strada. È ciò che si vede in un video, preso da una registrazione del 3 febbraio da alcune videocamere di sorveglianza, che degli utenti instagram hanno inviato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Un atto di inciviltà che purtroppo è divenuto consuetudine su tutto il territorio. È la dimostrazione che per contrastare l’emergenza rifiuti non bastano gli interventi di bonifica e pulizia che vengono cancellati dai gesti balordi degli incivili che non hanno alcun rispetto per il territorio e gli altri. Bisogna, appunto, monitorare in modo costante il territorio, soprattutto le aree più critiche, e prevedere pene molto severe per gli inquinatori. A chi ci ha inviato il filmato chiediamo di indicarci la localizzazione dello sversamento altrimenti non possiamo procedere alla denuncia.”- hanno dichiarato Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Una tragedia sconvolgente ha colpito Misterbianco, in provincia di Catania, dove una donna di 40… Leggi tutto
Napoli – Dopo 17 anni di latitanza, è stato catturato in Albania il narcotrafficante Haxhiu… Leggi tutto
Città della Scienza si prepara a un weekend esplosivo di astronomia, attirando orde di curiosoni… Leggi tutto
Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto
Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto