Calcio

Napoli, vittoria Mer(et)itatissima

Pubblicato da
Condivid

Gli azzurri riescono a portare a casa i 3 punti contro la squadra di Pirlo, grazie al rigore realizzato da Insigne al 31’.

Vittoria che ha il sapore di impresa al Diego Armando Maradona, dove i partenopei hanno mostrato carattere e voglia di tornare a vincere. Fin da subito si vede la grinta degli uomini di Gattuso che provano a trovare spazio in ripartenza, poi al 31esimo,Chiellini sgomita Rramhani e causa il rigore; Insigne freddo dal dischetto e realizza il vantaggio, riscattando l’errore della Supercoppa.

Partita gestita quasi perfettamente, nella quale spiccano le ottime prestazioni dei due centrali e l’intensità di Bakayoko. Fondamentale, però, la grande prestazione di Meret, che in più di un’occasione ha salvato il risultato, restando in campo negli ultimi minuti nonostante i crampi. Il portiere italiano è partito dal primo minuto a causa dell’infortunio nel riscaldamento di Ospina. 3 punti che hanno il sapore di rivalsa, soprattutto per Rino Gattuso, che adesso mette nel mirino il passaggio del turno in Europa League.

Gianmarco Amato


Pubblicato da