Cronaca Napoli

Napoli, Galleria Vittoria, nessuna data per l’inizio dei lavori:è dramma per i commercianti

Condivid

Galleria Vittoria, nessuna data per l’inizio dei lavori. E’ dramma per i commercianti.

Borrelli: ” Unica soluzione è nominare un commissario ad acta altrimenti i tempi per la riapertura saranno biblici.”

Ancora in alto mare la vicenda della Galleria Vittoria che dopo il crollo dello scorso settembre resta ancora interdetta al traffico e nulla ancora è certo sull’inizio dei lavori di ripristino come documenta il Mattino.

la vicenda è seguita da molto vicino dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che dal giorno del crollo ha effettuato numerosi sopralluoghi in diverse ore del giorno della sera presso la galleria.

“Se si continua a procedere come è stato fatto finora, quindi sarebbe meglio dire ‘ come non si è preceduto fino ad ora’, i tempi per la riapertura potrebbero essere biblici, siamo sinceramente preoccupati, anche per le condizioni delle impalcature agli ingressi che appaiono in condizioni degradate. I lavori continuano a slittare, si continua a rimandare e la Procura non dissequestra l’area perché la documentazione inviata dal Comune è insufficiente. Intanto il traffico in città è paralizzato e tutto va a danno dei commercianti, già fortemente danneggiati dalla situazione covid. Per dare una svolta occorre nominare un commissario ad acta, è l’unica soluzione.”- ha dichiarato Borrelli
;


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 5 Febbraio 2021 - 19:50
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne ferito, identificato l’aggressore

Paura e tensione a Campagna, nel Salernitano, poche ore dopo la conclusione della celebre manifestazione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 18:20

Avellino, caos al pronto soccorso: tre denunciati dopo aggressione ai vigilantes

Tensione e violenza nella notte all’ospedale “Moscati” di Avellino. Tre persone sono state denunciate per… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 18:10

Napoli e EA7 lanciano “Café”, la terza maglia degli azzurri ispirata al rito del caffè

Il Napoli porta in campo l’aroma del caffè. In collaborazione con EA7, il club ha… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:50

Raspadori saluta il Napoli: ufficiale il passaggio all’Atletico Madrid

Giacomo Raspadori chiude il capitolo Napoli e apre quello spagnolo con l’Atletico Madrid. La notizia,… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:40

Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: “Volevamo solo assistenza”

Napoli -“Volevamo solo assistenza e un posto umanamente più adeguato alle gravi condizioni di salute… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:35

Napoli, stretta sui monopattini elettrici: raffica di controlli e multe in centro

Napoli – La Polizia locale di Napoli dichiara guerra alle infrazioni dei monopattini elettrici, intensificando… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 17:25