AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 09:57
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Ottobre 2025 - 09:57
17.3 C
Napoli

Napoli, Città metropolitana: Ctp ammessa al concordato preventivo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ctp, Compagnia trasporti pubblici di proprietà della Città metropolitana di Napoli, ammessa al concordato preventivo

Il Tribunale di Napoli Nord, presieduto da Michelangelo Petruzziello, ha ammesso Ctp, la Compagnia trasporti pubblici di proprietà della Città metropolitana di Napoli, alla procedura di concordato preventivo nominando anche i commissari giudiziali (professore Francesco Sbordone e il dottor Pasquale Miano).

Entro il 23 aprile, dunque, Ctp provvederà al deposito della domanda.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLavoro
"Si tratta di un primo risultato di grande rilievo - commenta il sindaco della Città metropolitana, Luigi de Magistris - sia per i lavoratori di Ctp che per i tanti cittadini che usufruiscono dei servizi di questa importante azienda pubblica".

"Obiettivo della Città metropolitana di Napoli e dell'azienda - prosegue de Magistris - è quello di avviare il risanamento definitivo recuperando produttività e credibilità presso la vasta platea di utenza servita". Sono già al lavoro gli advisor legali di Ernst & Young nelle persone di Angelo del Duca, Francesco Marotta e Marco Nazareno Mizzau, mentre ora la Città metropolitana è in procinto di identificare l'advisor finanziario.

Articolo pubblicato il 4 Febbraio 2021 - 16:28 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!