I fatti del giorno

Napoli: 35 nuovi positivi nelle scuole, 27 sono studenti

Condivid

Trentacinque nuovi positivi al covid-19 nelle scuole della città di Napoli, di cui 27 studenti, 6 docenti e 2 del personale Ata.

I dati riportano un significativo rialzo nei contagi: dall’1 febbraio al 24 febbraio alle elementari c’è stato un aumento di positivi del 38,82%, alle medie del 47,24%, alle superiori del 23,42%.

Nel distretto sanitario di Chiaia, San Ferdinando, Posillipo ci sono tre studenti della scuola dell’infanzia positivi e tre studenti del scuola primaria, ma anche un docente di scuola dell’infanzia e due non docenti, uno delle medie e uno delle superiori. Nel distretto di Bagnoli e Fuorigrotta hanno uno studente delle scuole medie positivo, mentre del distretto di Pianura e Soccavo ci sono due studenti delle elementari con il covid e uno delle medie, ma anche un docente delle medie. Nel distretto di Arenella e Vomero è positivo uno studente delle elementari, un docente delle medie. Nel distretto di Chiaiano, Piscinola, Marianella ci sono due bambini delle elementari positivi, un docente e delle medie.

Nel distretto di Stella, San Carlo all’Arena, sono positivi un bambino della scuola dell’infanzia e due delle elementari, ma anche uno studente delle medie e uno delle superiori. Nei quartieri di Secondigliano, Miano, San Pietro a Patierno c’è un bambino delle elementari positivo. Nel distretto dei quartieri di Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe Porto, Mercato Pendino ci sono due studenti delle superiori e un docente delle superiori. Nel distretto di San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale ci sono due nuovi studenti positivi al liceo e un docente delle medie.


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2021 - 09:42
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: Covid

Ultime Notizie

Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per l’apertura

Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 17:10

Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia di San Giovanni

Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 16:17

San Giorgio a Cremano, trovata pistola con colpo in canna in un condominio

Operazioni ad alto impatto a San Giorgio a Cremano e a Ercolano, dcopo gli ultimi… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:28

Incendio ad Angri, Arpac monitora diossine e inquinanti nell’aria

Angri – Un incendio divampato nella notte in un capannone di via Orta Longa ad… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:18

Barra, fugge su scooter sotto sequestro: arrestato dopo un rocambolesco inseguimento

Napoli - Un 19enne napoletano è stato tratto in arresto ieri sera dagli agenti del… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 15:08