Napoli e Provincia

Maltempo: il sindaco di Pozzuoli chiude parchi pubblici e cimitero

Condivid

Le avverse condizioni meteo previste per domani, con temperature prossime allo zero, precipitazioni sparse e vento forte con locali raffiche, hanno indotto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ad emettere un’ordinanza per disporre la chiusura del civico cimitero e di tutti i parchi pubblici: Villa Avellino, Oasi di Monte Nuovo e Parco Urbano di via Vecchia delle Vigne.

Si raccomanda, inoltre, di limitare gli spostamenti a quelli necessari, di avere la massima cautela alla guida dei veicoli, laddove, con le temperature vicine allo zero potrebbe formarsi ghiaccio sulle strade, determinando condizioni pericolose per la circolazione, e di prestare la massima attenzione in prossimita’ di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, piante, pali della luce, segnaletica o impalcature, parti di cornicioni.

Con le gelate e’, inoltre, opportuno avere riguardo per la corretta conservazione dei contatori dell’acqua: in particolare, e’ necessario proteggere quelli maggiormente a rischio (collocati all’esterno degli immobili, in locali non isolati dal freddo o in abitazioni utilizzate raramente) rivestendoli con materiale isolante.


Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2021 - 19:51
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto di oggi 4 luglio: realizzati tre 5. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Ci sono invece tre fortunati… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:38

Camorra, ucciso e sciolto nell’acido: 2 ergastoli per l’omicidio “d’onore” di Totoriello Esposito

Napoli– Un omicidio da manuale della vecchia camorra: spietato, silenzioso, rituale. Un’esecuzione in pieno stile… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 21:26

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 4 luglio

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 luglio: BARI 08 45 67 28 03… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:59

Vendeva generatori elettrici difettosi: denunciato napoletano in trasferta

Bergamo – Un’altra truffa in trasferta, messa in atto da un presunto venditore di generatori… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 20:34

Napoli in fiamme: nuovo incendio sulla collina dei Camaldoli

Napoli – Un'altra colonna di fumo si è alzata oggi su Napoli, visibile da mezza… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 19:16

Avellino, cerca di rubare soldi alla convivente: scatta il divieto di avvicinamento

Avellino – Ancora un caso di maltrattamenti e aggressione contro una donna, questa volta avvenuto in… Leggi tutto

4 Luglio 2025 - 18:56