Flash News

La protesta dei cuochi della Campania: basta ordinanze senza programmazione

Condivid

“I cuochi e i ristoratori campani non ne possono piu’: basta ordinanze fatte dalla sera alla mattina! Dopo un anno di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ad ogni livello di questo Stato non si e’ ancora compreso come fare le ordinanze di chiusura per il settore della ristorazione”.

E’ fortemente critica la posizione dei cuochi campani dopo l’ordinanza che per la Campania istituisce la zona arancione e per i ristoranti solo attivita’ di asporto. “Ancora una volta si dispone il cambiamento di colore della Regione di venerdi’ e con effetto dalla domenica – spiega il presidente Luigi Vitiello – Questi signori non hanno compreso, dopo un anno e decine e decine di segnalazioni, che i ristoranti, e tutto il settore in generale, non funzionano come gli altri esercizi commerciali. Gli operatori del settore programmano le spese per far funzionare le strutture giorni prima!

Chiudere da un giorno all’altro significa solo far gettare alimenti nell’immondizia dopo aver speso centinaia e in alcuni casi migliaia di euro. E’ assurdo che non si comprenda dopo un anno che queste ordinanze non vanno disposte il venerdi’, quando si riuniscono i vari comitati, basta anticiparsi ai primi due giorni della settimana”.

“Ci vuole tanto a capire? E’ vergognoso e scandaloso. Chi decide sulla testa di una intera categoria agonizzante e’ gente che ha le tasche piene e non ha mai interloquito con un cuoco, con un ristoratore A loro signori chiediamo: chi paga per questo ennesimo smaltimento di generi alimentari nell’immondizia? – conclude – Chi paga per il personale che ancora una volta e’ sbattuto fuori dalla sera alla mattina. Programmazione e’ una parola sconosciuta? Noi diciamo basta all’improvvisazione che costringe a pagare i soliti noti, ovvero gli untori della ristorazione. Abbiamo diritti e chiediamo regole, non altro”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 20 Febbraio 2021 - 13:28
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione con un 5 da 132mila euro: jackpot verso i 41 milioni

L’appuntamento con la fortuna si rinnova e, come spesso accade, regala più di una curiosità… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, serata fortunata con i “numeri gemelli”: ecco le combinazioni vincenti di oggi

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi regalano più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 21:08

Tragedia a bordo della Marella Voyager: turista annega nella piscina della nave a Napoli

Napoli – Un pomeriggio di relax a bordo di una nave da crociera si è… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 20:38

Scoperto cadavere di anziana in giardino, la figlia ai carabinieri: “Mamma è sepolta lì”

Un macabro ritrovamento ha sconvolto la quiete di Arrone, piccolo comune in provincia di Terni.… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 20:28

Teano, rogo nell’azienda di rifiuti: diossine oltre i limiti

Teano – L’incendio che il 16 agosto ha devastato la sede della Campania Energia, impianto… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 19:34

Napoli, cadavere sulla spiaggia del “Mappatella Beach”. è giallo

Napoli –  sarà l'autopsia e l'inchiesta della magistratura a stabilie le cause ed eventuali resposanbilità… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 18:22