Attualità

La foto e il gesto di Allan con il figlio fa commuovere il web

Condivid

Sta facendo commuovere il web il gesto e la foto di Allan, ex calciatore del Napoli ora all’Everton con Ancelotti.

Il centrocampista brasiliano si è rasato i capelli a zero così come il figlio Miguel di 4 anni che è malato di alopecia, una malattia autoimmune che gli ha causato la perdita dei capelli. Thais Valentim, moglie di Allan, ha postato la foto dei due congiunti spiegando la cosa. Centinaia i commenti e le reazioni di solidarietà per la famiglia di Allan.

“Ho pensato molto che sarebbe stato necessario discutere questo problema qui, perché davvero non mi sento a mio agio. Non so quali parole usare o cosa dire; Ma dopo aver pensato e pregato e ricevuto alcune domande, ho visto come si divide una strada che la gente percorre da tempo. Quando Miguel aveva 4 anni, gli fu diagnosticata l’alopecia, una malattia autoimmune in cui il suo stesso corpo attacca il follicolo pilifero. È grave? Deve curarsi? Il trattamento viso? Hai problemi? No, l’unico problema con l’alopecia è quello estetico. Grazie a Dio il nostro Miguel e sanissimo e solo di rado prende le medicine. Non sappiamo se è genetico. Molti ci chiedono ma non sappiamo rispondere”


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2021 - 22:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: AllanEverton

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15