AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 19:29
14.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 19:29
14.2 C
Napoli

Invasa dai rifiuti la Cantariello che collega Afragola e Casoria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Di nuovo invasa dai rifiuti la Cantariello che collega Afragola e Casoria.

Europa Verde: “Il problema sono i campi rom, bisogna sgomberare e creare progetti di inclusione sociale.”

È nuovamente invasa dai rifiuti la “Cantariello”, il tratto di circumvallazione che collega Afragola a Casoria e che permette di raggiungere i centri commerciali di Ikea o Multibit, come raccontato anche in un servizio di Tg Club Tele Club Italia.

“La strada era stata pulita recentemente dai comuni di Afragola e Casoria, che sono attraversati dalla Cantariello. Il problema sta nel lato casoriano dove si trova un campo rom, fin quando non si troverà una soluzione definita per il campo nomadi ogni intervento di pulizia e bonifica sarà una soluzione solo temporanea e a breve termine.

Noi stiamo portando avanti un progetto concreto di inclusione sociale per le 22 famiglie che si trovano al campo rom che consentirà la delocalizzazione del campo e la bonifica dell’area. Il progetto è stato interrotto nel 2020 a causa dell’emergenza covid ma ora diventa prioritario. E’ stato già attivato un tavolo in Prefettura ed io, delegato al Comune di Casoria, seguirò da vicino da vicenda affinché in tempi brevi siano trovate soluzione e risorse per portare a termine il progetto.”- spiega Salvatore Iavarone, consigliere comunale di Casoria e coordinatore di Europa Verde per l’area nord di Napoli.

“Sul territorio regionale sono disseminati numerosi campi nomadi, di cui la maggior parte illegali, che sono portatori di degrado ed illegalità. In questi campi non ci sono condizioni di vita degne e all’esterno la situazione non migliora di certo, quindi bisogna sgomberare i campi e fare in modo che non si riformino più.”- ha concluso il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli

LEGGI ANCHE

Casoria, crollo di via Cavour: 83 persone ancora fuori casa

di Federica Annunziata 15 Febbraio 2026 - 13:27 13:27

Si è svolta oggi in Napoli una riunione di aggiornamento convocata dal Prefetto Michele di Bari per fare il punto sulla situazione degli sfollati e sugli interventi in corso negli edifici di via Cavour, a Casoria, interessati dal crollo parziale di una palazzina avvenuto alla fine di gennaio. Al tavolo hanno preso parte il sindaco…

Continua a leggere

Casoria, follia in classe: madre picchia la prof di Matematica davanti agli studenti

di Gustavo Gentile 14 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Casoria– Un raid punitivo in piena regola, consumato tra i banchi di scuola sotto gli occhi terrorizzati degli studenti. È quanto accaduto all'Istituto professionale "Torrente" di Casoria, dove la madre di due alunni ha aggredito brutalmente una docente di Matematica durante l'orario di lezione. L'insegnante è stata costretta a ricorrere alle cure ospedaliere, mentre sull'episodio…

Continua a leggere

Casoria - Sono iniziate questa mattina alle ore 8 le operazioni di rimozione delle macerie nell’area di via Cavour, a Casoria, interessata dal crollo del 23 gennaio scorso. L’avvio dei lavori è stato possibile grazie al parziale dissequestro disposto per consentire gli interventi preliminari sul sito, da settimane al centro dell’emergenza che ha comportato lo…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA