Cronaca Giudiziaria

Inchiesta Tiziana Cantone, i legali: ‘Gasperini e Bruzzone e Bernardini de Pace estranee ai fatti’

Condivid

Inchiesta Tiziana Cantone, i legali: ‘Gasperini e Bruzzone e Bernardini de Pace estranee ai fatti’.

“L’avvocato Serena Gasperini e la dottoressa Roberta Bruzzone, riservandosi di denunciare nelle piu’ opportune sedi la calunnia e la diffamazione subite, rappresentano la propria assoluta estraneita’ ai fatti descritti nella denuncia cosi’  in oggetto ed attendono serenamente che il relativo procedimento venga archiviato dalla competente autorita’ giudiziaria”.

Lo sottolinea, in una nota, l’avvocato Daniele Fabrizi, in riferimento alla notizia circa un loro coinvolgimento nelle presunte pressioni che sarebbero state subite da Maria Teresa Giglio, madre di Tiziana Cantone (la trentatreenne che il 13 settembre 2016 si suicido’ a causa della diffusione sul web di alcuni suoi video privati amatoriali) lo scorso 4 febbraio, durante una intervista.
Anche l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace smentisce integralmente le accuse secondo le quali lei avrebbe assunto in passato un non meglio precisato mandato difensivo asseritamente rilasciato dalla signora Maria Teresa Giglio, madre di Tiziana Cantone”. Lo sottolinea, in una nota, l’avvocato David Leggi, legale dell’avvocato Annamaria Bernardini de Pace, in riferimento alla notizia circa un suo coinvolgimento nelle presunte pressioni che sarebbero state subite da Maria Teresa Giglio.

“Le affermazioni della signora Giglio – continua la nota – forse a lei veicolate da soggetti rimasti, per il momento, nell’ombra – sarebbero confluite, secondo la notizia, in una denuncia-querela sporta dalla Giglio contro una giornalista”.

“Queste affermazioni – continua l’avvocato David Leggi – sono del tutto destituite di fondamento, anzi temerarie e, pertanto, l’avvocato Bernardini de Pace sta predisponendo le azioni giudiziarie volte a tutelare la propria reputazione, personale e professionale. Auspica, – conclude la nota – naturalmente, che la Magistratura possa fare, al piu’ presto, luce sull’identita’ dei soggetti che continuano a speculare su tragedie familiari e personali per il proprio esclusivo interesse economico”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2021 - 20:09

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Lotto e 10eLotto, oggi la fortuna sorride due volte: i numeri da non perdere e le curiosità che fanno sognare

Hai controllato i numeri? Oggi l’estrazione del Lotto e del 10eLotto regala sorprese, coincidenze e… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 23:33

Napoli, incendio in appartamento: salvate 4 persone

Momenti di paura a Napoli per un incendio divampato all’interno di un appartamento in via… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 21:43

Napoli, rubano sulla spiaggia delle Monache

Napoli– Controlli intensificati lungo il litorale partenopeo nell’ambito del piano sicurezza predisposto dalla Questura: nel… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 20:05

Taormina Film festival : premiato il talento napoletano di Giovanni Esposito ed Alessandro Siani

Nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina, il 12 giugno scorso, si è svolta… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 19:46

Napoli, raccolta fondi per salvare la piccola Morena

Napoli- Versa in condizioni critiche Morena, 16enne di Pomigliano d’Arco affetta da una forma rara… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 19:02

Napoli, perseguita e minaccia il fratello: arrestato

Napoli – Era già sottoposto a misure restrittive per atti persecutori nei confronti del fratello,… Leggi tutto

14 Giugno 2025 - 18:26