Calcio Napoli

Il Napoli preferisce non prenderle: è 0-0 contro l’Atalanta

Condivid

Napoli e Atalanta pareggiano 0-0 nella semifinale d’andata di Coppa Italia disputata allo stadio ‘Maradona’. La qualificazione sarà decisa nel match di ritorno che si disputerà tra 7 giorni al Gewiss Stadium di Bergamo.

Partita molto tattica con il Napoli sopratutto deciso a non prenderle nel primo tempo quando si è schierato con un 3-5-3 poco efficace. Nella ripresa la squadra di Gattuso ha giocato decisamente meglio con l’ingresso in campo di Petagna, Elmas e Zielinski.

Troppo timida e poco incisiva la formazione di Gattuso, ora chiamata ad una grande prova in terra bergamasca. La cronaca della gara. Tanta aggressivita’ e ritmi subito alti in avvio, ma la prima grande chance del match arriva soltanto al 22′, ed e’ per i bergamaschi: Muriel pesca in verticale Pessina che viene murato molto bene da Ospina, poi Freuler non riesce per due volte a trovare il tap-in vincente. La fisicita’ dei bergamaschi prevale in mezzo al campo, gli azzurri puntano piu’ sulla prudenza, cosi’ alla mezz’ora e’ ancora la Dea a rendersi pericolosa con Toloi, che colpisce male d’esterno da ottima posizione.

Ci provano anche Zapata e Muriel senza fortuna, dall’altra parte invece sono quasi nulle le iniziative locali. Il copione della ripresa e’ pressoche’ lo stesso del primo tempo, con la squadra di Gasperini in forte pressione nella meta’ campo del Napoli, senza pero’ trovare il varco giusto per colpire. Al 77′ all’elenco delle occasioni nerazzurre si aggiunge anche il colpo di testa di Gosens, libero di colpire sul cross di Djimsiti ma impreciso dalle parti di Ospina. Nel finale e nel corposo recupero succede poco altro e il punteggio non si schioda dallo 0-0.


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 3 Febbraio 2021 - 22:53
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Meta, tragedia sulla spiaggia di Alimuri: muore 42enne di Napoli

Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 22:03

Simeone al Torino è fatta, Napoli vicino a Juanlu

Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 20:58

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11