AGGIORNAMENTO : 26 Ottobre 2025 - 21:49
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 26 Ottobre 2025 - 21:49
16.3 C
Napoli

Ercolano, dipendenti Nu scioperano dopo sospensione colleghi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I dipendenti del cantiere Nu di Ercolano, nella giornata odierna, si sono rifiutati di svolgere il proprio turno di lavoro in seguito al provvedimento disciplinare a carico di due netturbini.

La misura è stata necessaria in quanto sono stati sorpresi in flagranza mentre smaltivano illecitamente rifiuti provenienti da uno stabilimento che commercializza abbigliamento usato.

I due sono anche stati denunciati alla Procura della Repubblica, in seguito alle indagini condotte da polizia municipale di Ercolano e carabinieri forestali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia
La Buttol, che aveva segnalato alle forze dell’ordine l’ipotesi di reato attraverso un proprio ispettore, ha provveduto poi alla sospensione cautelare, in attesa di comminare l’eventuale sanzione.

Tutto ciò non giustifica il comportamento tenuto questa mattina dai dipendenti del cantiere di Ercolano. L’Azienda stigmatizza tale atteggiamento. Inoltre, i dipendenti che si sono rifiutati di svolgere il proprio turno di lavoro saranno denunciati alla Procura per interruzione di pubblico servizio. Non saranno questi episodi a fermare le politiche di rigore e di rispetto delle regole portate avanti dalla Buttol Srl.

Articolo pubblicato il 22 Febbraio 2021 - 16:03 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!