

E’ quanto si legge in una nota dell’Unita’ di crisi della Regione Campania. “E’ questa la principale motivazione per mantenere altissima la guardia e per cui si richiede un lavoro ancora piu’ intenso di controllo sui territori e sui contatti diretti dei positivi con variante inglese”, si sottolinea.
“E’ stata avviata un’indagine mirata per l’analisi dell’aumento dei campioni positivi registrati in Campania nelle ultime settimane, in relazione a possibili varianti del virus”, spiega l’Unita’ di crisi. “Lo studio di sorveglianza epidemiologica, condotto da Istituto Zooprofilattico, Tigem e Cotugno, prende in esame la diffusione territoriale del contagio attraverso il campionamento dei casi positivi, e ha gia’ verificato che la percentuale di incidenza della cosiddetta “variante inglese” in Campania, in media con quella nazionale, e’ attestata al 25%. Un caso su quattro”, si sottolinea.
“E’ in atto un’azione di monitoraggio costante sulla diffusione di varianti, ed e’ ancora piu’ urgente che vi siano a disposizione i vaccini necessari per continuare in maniera sempre piu’ massiccia la campagna di vaccinazione in corso”, ribadisce l’Unita’ di crisi.
Vico Equense - Il tratto di costa compreso tra Capo La Gala e lo Scrajo,… Leggi tutto
Napoli – Una stangata quotidiana alla pompa di benzina che rischia di spegnere i motori… Leggi tutto
A Napoli, VEBO taglia il traguardo della 25ª edizione introducendo nuove sinergie con il mondo… Leggi tutto
Un weekend di apertura straordinaria vede 113 studenti raccontare la Villa di Poppea, chiusura del… Leggi tutto
Una donna di 37 anni è stata arrestata a Padova per tentata truffa ai danni… Leggi tutto
Mentre a Napoli si celebra la Coppa America sul lungomare di Mergellina, a Bagnoli scatta… Leggi tutto