AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:46
13.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 19:46
13.5 C
Napoli

Covid, a Napoli altri 26 studenti e 5 docenti tra i nuovi positivi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono 26 gli studenti nuovi contagiati dal virus covid19 nelle scuole di Napoli, con anche 5 docenti e un membro del personale non docente.

Un focolaio si e’ sviluppato nel distretto sanitario di Pianura, Soccavo che nelle ultime 24 ore registra 6 bambini di scuola primaria positivi, tutti con contatti familiari malati anch’essi. Negli stessi quartieri c’e’ anche un positivo nella scuola media e uno della secondaria superiore che svolge lezione in Dad, ma anche un docente delle elementari. Nel distretto di Arenella, Vomero sono positivi 2 studenti delle superiori, mentre nel distretto di Bagnoli e Fuorigrotta e’ positivo un bambino delle elementari e uno studente delle superiori. Nel distretto di Chiaiano, Piscinola, Marianella c’e’ uno studente delle superiori ammalato, ma anche un docente delle superiori.

Nel distretto Stella, San Carlo all’Arena e’ positivo uno studente delle elementari, come pure nel distretto di Secondigliano, Miano, San Pietro a Patierno. Nel distretto Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio c’e’ un bambino della scuola dell’infanzia, ma anche 4 studenti delle elementari, di cui sono fratelli.

Hanno il covid in quei quartieri anche uno studente delle scuole medie, due delle superiori, un docente di scuola primaria e uno delle scuole medie e uno delle superiori, oltre a in addetto non docente delle elementari. Nel distretto sanitario San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale e’ positivo un bambino delle elementari e due studenti delle superiori, di cui uno frequenta un corso serale. 

LEGGI ANCHE

Napoli, metal detector contro la «moda» del coltello a scuola

di Gustavo Gentile 16 Gennaio 2026 - 19:48 19:48

Napoli – Entrare in classe con un coltello in tasca non è più l'eccezione di un contesto degradato, ma una preoccupante consuetudine che sta scivolando verso la moda generazionale. Da Caivano ai Colli Aminei, il fenomeno delle armi bianche tra i banchi sta spingendo le istituzioni napoletane a una risposta senza precedenti, sospesa tra il…

Continua a leggere

Napoli, sequestrati oltre 150mila prodotti scolastici illegali

di Federica Annunziata 12 Settembre 2025 - 07:47 07:47

Napoli - Un'operazione su vasta scala della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre 150 mila prodotti contraffatti o non conformi, molti dei quali destinati all'imminente rientro a scuola. Il bilancio del blitz, che ha interessato tutta la provincia, è pesante: 27 persone sono state segnalate alle autorità competenti, tra denunce penali e sanzioni amministrative.

L'intervento dei "Baschi Verdi" si è concentrato principalmente su articoli per bambini e ragazzi, come parte di un piano mirato a contrastare la vendita di prodotti insicuri all'inizio dell'anno scolastico. Tra i beni sequestrati, oltre 92 mila sono articoli di cancelleria e prodotti scolastici che avrebbero potuto rappresentare un pericolo per la salute dei più giovani. Un singolo operatore commerciale è stato denunciato dopo che i finanzieri hanno rinvenuto nel suo negozio, nell'area cittadina, circa 63 mila tra prodotti scolastici e giocattoli con la marcatura CE non conforme, un marchio che dovrebbe garantire la sicurezza e la conformità alle normative europee.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA