Foto comunicato stampa
Europa Verde: “Immagini raccapriccianti. I defunti ed i loro familiari meritano rispetto e dignità. Bisognerà prevedere degli interventi di messa in sicurezza e restauro al più presto.”
All’interno del cimitero di Maddoli si presenta uno spettacolo indegno. La denuncia, fatta circolare sulle piattaforme dei social network e arrivata anche al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, proviene da un cittadino, trasferitosi da tempo in Toscana, che ha fatto visita ad una delle più antiche cappelle del cimitero che si è trovato davanti ad uno scenario indecoroso tra loculi distrutti e resti mortali in bella mostra.
La cappella era stata interessata da un crollo ma da allora nessun intervento è stato fatto.
“Troppo spesso accade che le nostre amministrazioni comunali lascino le problematiche dei cimiteri indietro rispetto all’ordinarietà ma le immagini del cimitero di Maddaloni lasciano davvero senza parole. I defunti non meritano indifferenza, il rispetto della persona e dei cittadini passa anche per la cura e la manutenzione del luogo dove riposeranno per sempre. Ci auguriamo un tempestivo intervento per la messa in sicurezza e la pulizia del luogo.”- ha commentato Rita Martone, commissario di Europa Verde nel casertano.
“Non riusciamo a capire i motivi per i quali la cappella dopo il crollo sia stata abbandonata e lasciata in tali condizioni. I defunti ed i loro familiari non meritano forse rispetto e dignità? Abbiamo inviato una nota all‘amministrazione comunale per capire se siano previsti interventi per la messa in sicurezza ed il restauro della cappella del cimitero e quali siano i tempi per essi.”- ha concluso Borrelli.
“Cimitero di Maddaloni, loculi distrutti e ossa e resti di defunti messi in bella mostra. Ma che vergogna è mai questa?”.
La denuncia arriva da un cittadino che diversi anni si è trasferito in toscana.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto