Cimitero di Maddaloni: loculi distrutti e resti mortali in bella mostra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Loculi distrutti e resti mortali in bella mostra al cimitero di Maddaloni. La denuncia e lo sdegno dei cittadini sui social.

Europa Verde: “Immagini raccapriccianti. I defunti ed i loro familiari meritano rispetto e dignità. Bisognerà prevedere degli interventi di messa in sicurezza e restauro al più presto.”

All’interno del cimitero di Maddoli si presenta uno spettacolo indegno. La denuncia, fatta circolare sulle piattaforme dei social network e arrivata anche al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, proviene da un cittadino, trasferitosi da tempo in Toscana, che ha fatto visita ad una delle più antiche cappelle del cimitero che si è trovato davanti ad uno scenario indecoroso tra loculi distrutti e resti mortali in bella mostra.

La cappella era stata interessata da un crollo ma da allora nessun intervento è stato fatto.



    “Troppo spesso accade che le nostre amministrazioni comunali lascino le problematiche dei cimiteri indietro rispetto all’ordinarietà ma le immagini del cimitero di Maddaloni lasciano davvero senza parole. I defunti non meritano indifferenza, il rispetto della persona e dei cittadini passa anche per la cura e la manutenzione del luogo dove riposeranno per sempre. Ci auguriamo un tempestivo intervento per la messa in sicurezza e la pulizia del luogo.”- ha commentato Rita Martone, commissario di Europa Verde nel casertano.

    Cimitero Mddaloni loculi distrutti
    Cimitero Maddaloni, loculi distrutti

    “Non riusciamo a capire i motivi per i quali la cappella dopo il crollo sia stata abbandonata e lasciata in tali condizioni. I defunti ed i loro familiari non meritano forse rispetto e dignità? Abbiamo inviato una nota all‘amministrazione comunale per capire se siano previsti interventi per la messa in sicurezza ed il restauro della cappella del cimitero e quali siano i tempi per essi.”- ha concluso Borrelli.

    “Cimitero di Maddaloni, loculi distrutti e ossa e resti di defunti messi in bella mostra. Ma che vergogna è mai questa?”.

    La denuncia arriva da un cittadino che diversi anni si è trasferito in toscana.


    Torna alla Home


    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO