Flash News

Castellammare, pronto soccorso pieno e ambulanze in fila: 3 pazienti deceduti mentre aspettavano un posto

Condivid

Castellammare. Pronto soccorso pieno. Tre pazienti in attesa di ricovero all’ospedale San Leonardo deceduti in ambulanza nelle ultime 12 ore.

Il dato è relativo alla giornata odierna e lo si apprende da fonti ospedaliere. Il nosocomio stabiese, punto di riferimento dell’area dei lattari e della città delle acque da alcuni giorni è in sovraccarico. Nella giornata di ieri occupati anche due posti in terapia intensiva, le richieste di soccorso sono tante e si sta dando priorità ai positivi al Covid che hanno un quadro clinico compromesso ma non c’è posto. L’attesa in ambulanza dura diverse ore e per tre pazienti è risultata fatale: sono morti in attesa di ricovero.

Intanto a Castellammare di Stabia si registra un’altro record di contagi, sono 144 nelle ultime 24 ore con un rapporto tamponi/positivi intorno al 30,5%. Oltre ai posti in ospedale è anche caccia ai mezzi di soccorso. Nel pomeriggio di oggi una ragazza ha atteso all’incirca un’ora prima di essere trasportata in ospedale a seguito di un grave incidente stradale lungo Corso Vittorio Emanuele. emidav


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 17 Febbraio 2021 - 19:37
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”

Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:36

Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli

Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:28

Miss Italia, 13enne in passerella, è bufera: licenziato l’organizzatore campano

napoli -. Un'ondata di indignazione ha travolto il concorso di Miss Italia in Campania dopo… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:58

Incendio al Vesuvio, oggi quattro Canadair in azione

Roma – Quattro Canadair sono ancora al lavoro per domare le fiamme che da giorni… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:44

Fiamme sul Vesuvio, salve le colture di pregio

Napoli – Il Vesuvio brucia, ma le sue colture simbolo resistono. Le fiamme, che da… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:29

Grandinata e temporale lampo nel Cilento: bagnanti in fuga e disagi sulle strade

Salerno – Un pomeriggio d’agosto segnato dal sole e dalle alte temperature si è trasformata,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:14