I carabinieri forestali della stazione di Roccarainola hanno controllato un impianto di lavorazione del marmo a Cimitile.
Il titolare della ditta è stato denunciato per violazioni alla normativa ambientale. Un’ingente quantità di polveri era dispersa su ogni superficie della struttura e nel piazzale esterno. Nessun sistema di abbattimento o aspirazione era stato installato per evitare che le polveri di marmo minassero la salute dei dipendenti e dei residenti delle abitazioni limitrofe.
Nel piazzale, invece, vi era una vasca centrale dove confluivano, senza sistemi di depurazione e decantazione i reflui prodotti dall’attività di lavorazione del marmo.
Dalla vasca – hanno scoperto i militari seguendo il percorso delle tubazioni – le acque finivano nelle fogne pubbliche, nella porzione destinata alle acque bianche. L’impianto è stato sequestrato.
Cimitile - Nel primo pomeriggio di sabato un uomo di 83 anni, convinto di dover risarcire un piccolo incidente, si è presentato nell’ufficio postale del paese per prelevare una somma di denaro. Dietro quella richiesta, però, si nascondeva l’ennesima “truffa del finto incidente”, un copione tristemente noto volto a colpire le persone anziane. Secondo quanto…
Trenta confezioni di cioccolato stipate nello zaino e una fuga durata il tempo di superare le barriere antitaccheggio. È finita così l’avventura “dolce” di due giovani donne di origine rom, entrambe venticinquenni, denunciate dai Carabinieri a Cimitile per furto. Le due sono state bloccate dai titolari di un supermercato del centro, che avevano notato i movimenti sospetti tra gli scaffali e, senza esitazione, hanno composto il numero d’emergenza 112.
Quando i militari sono arrivati, le ladre avevano già oltrepassato le casse, ma il bottino era ancora con loro: nello zainetto, accuratamente nascosti, 30 pezzi di cioccolato per un valore complessivo di 112 euro, cifra che per ironia della sorte coincide con quella del numero chiamato per segnalarle.
Cimitile - Un’area di trasferenza dei rifiuti urbani trasformata in una vera e propria discarica abusiva nel cuore dell’area nolana. È quanto hanno scoperto i Carabinieri del N.O.E. di Napoli insieme ai militari della Compagnia di Nola, che nelle scorse ore hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti