I fatti del giorno

Frana Amalfi: continuano i lavori di sgombero e ricerche

Condivid

Contemporaneamente al lavoro di sgombero delle strade dalla terra e dai massi, ad Amalfi proseguono le ricerche di eventuali persone rimaste coinvolte nella grossa frana avvenuta stamattina.

Presenti nel comune costiero esperti speleo, mezzi per il movimento terra, droni e un elicottero del reparto volo di Pontecagnano dei Vigili del fuoco. Al momento cinque le abitazioni da mettere in sicurezza, mentre i mezzi meccanici sono impegnati soprattutto sul lungomare cittadino per assicurare nel più breve tempo possibile, il ripristino della viabilità.

Ora il rischio è che ci sia l’interruzione della fornitura idrica, dato che alcuni tubi dell’acqua sono stati tranciati dalla frana. E iniziano i primi disagi dovuti dalla viabilità interrotta sulla strada statale 163 Amalfitana, che si trova al di sopra del lungomare.

“Si informano tutti gli studenti e le rispettive famiglie residenti lungo le direttrici Amalfi/Positano, Amalfi/Pogerola, Amalfi/Agerola che, a causa dello smottamento, a partire da domani e fino al termine dell’emergenza o fino a nuove comunicazioni, potranno seguire in Dad a prescindere dai loro turni in presenza”, si legge in un post social dell’istituto scolastico Marini Gioia di Amalfi.


REDAZIONE
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa