AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:21
11.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:21
11.5 C
Napoli

A tutto …volume, il contest radiofonico/letterario di Graus Edizioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Prende il via lunedì 15 febbraio 2021 la prima edizione del contest radiofonico/letterario “A tutto …volume”, ideato da Graus Edizioni e organizzato in collaborazione con Radio Punto Nuovo.

Il contest è dedicato agli scrittori esordienti e prevede come primo premio la pubblicazione di un libro per i tipi della Graus Edizioni.

“A tutto …volume” nasce dalla volontà di stimolare il pensiero e la lettura sul territorio italiano e campano in particolare, e di fornire un’opportunità agli autori che non sono ancora riusciti a pubblicare ma che hanno contenuti e punti di vista narrativi significativi e interessanti.

L’autore potrà presentare qualsiasi tipo di testo: saggio, romanzo, raccolta di racconti o di poesie, novella fantasy. Insomma, qualsiasi genere e forma letteraria, l’importante è che il testo abbia qualcosa da dire e soprattutto che lo dica nel modo più originale e coinvolgente possibile. Tutte le modalità di partecipazione sono presenti sul sito: https://www.grausedizioni.it/a-tutto-volume-1a-edizione/.

La prima fase del contest è interattiva, perché coinvolge gli utenti dei social Facebook e Instagram. Difatti, per ogni autore sarà pubblicato un post con i dati forniti dallo stesso e con una citazione del testo: i dieci autori che avranno ottenuto più like saranno poi sottoposti, in una seconda fase, alla lettura di una giuria di “appassionati” – formata dall’editor Giusi Borrelli, dal giornalista Ciro Cacciola, dalla scrittrice Luisa Diaco, dal giornalista e direttore artistico di Radio Punto Nuovo Bruno Gaipa, dal giornalista Davide Gambardella – che decreterà il libro vincitore entro il 15 luglio 2021.

Questo perché nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo, la tecnologia e i mezzi di comunicazione possono rappresentare degli strumenti validi che possono rivelarsi nelle loro più positive qualità e potenzialità.

È un’iniziativa molto importante perché fa parte di un percorso di promozione della cultura che la casa editrice Graus Edizioni porta avanti da anni per creare una solida rete culturale.

LEGGI ANCHE

Presentazione del libro “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Ciro Cacciola

di Gustavo Gentile 6 Novembre 2024 - 10:07 10:07

Oggi alle 18:30, la Sala degli Specchi dell'Istituto Pontano di Napoli ospiterà la presentazione del libro "Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa". Questa attesissima opera, che promette di toccare nel profondo i cuori dei lettori, è stata scritta dal giornalista Ciro Cacciola in collaborazione con l'editor Maria Francesca Rubino e pubblicata da Graus Edizioni. ### Il…

Continua a leggere

Il 4 ottobre, presso l'Aula Magna del Castello Angioino di Gaeta, si svolgerà un evento letterario di grande interesse: la presentazione dei libri "Uno svizzero napoletano" di Ciro Thierry Perrella e "A mano a mano. La grande avventura di Be1" di Nunzio Puccio, entrambe pubblicazioni edite da Graus Edizioni. L'incontro, che inizia alle ore 18:00,…

Continua a leggere

VII Edizione dell’Ischia Film & Art Festival: un trionfo per Graus Edizioni

di Federica Annunziata 24 Settembre 2024 - 18:50 18:50

Sabato 21 settembre, alle ore 11:00, si è tenuta la cerimonia di chiusura della VII edizione dell’Ischia Film & Art Festival "Luchino Visconti". Questo evento annuale celebra le eccellenze nel campo delle arti visive e letterarie e si è svolto presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico alberghiero "V. Telese" di Ischia Porto, situato in una delle…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA