Immagine di repertorio
Un gruppo di lavoratori della Whirlpool di Napoli, in rappresentanza del sito di via Argine dove il 31 ottobre scorso la multinazionale ha smesso la produzione di lavatrici, è a Roma per consegnare il calendario 2021 “Sulla nostra pelle” al governo, a cominciare da Palazzo Chigi.
L’intenzione è di farlo recapitare al premier Giuseppe Conte ed ai ministri dello Sviluppo economico, del Lavoro e del Sud, Stefano Patuanelli, Nunzia Catalfo e Giuseppe Provenzano, oltre che alle forze politiche.
Il calendario è stato realizzato dal Cral dello stabilimento di Napoli per raccontare, attraverso le immagini, la vertenza di cui in questi mesi i lavoratori sono, loro malgrado, protagonisti.
L’iniziativa nasce per sollecitare il governo ad “assumere rapidamente decisioni”, per garantire un futuro al sito riprendendo la produzione e scongiurare l’avvio della procedura di licenziamento collettivo a partire dal prossimo primo aprile, annunciata dalla multinazionale, dopo la fine del blocco dei licenziamenti ed il ricorso alla cig.
Un recital che smaschera le storie ignorate della vita quotidiana arriva al Nest, con Fabio… Leggi tutto
Tre uomini, tra cui anche la vittima dell’aggressione ripresa in un video diventato virale, sono… Leggi tutto
Maddaloni – Un salvataggio drammatico e pieno di tensione quello compiuto dagli agenti del Commissariato… Leggi tutto
Sabato 10 maggio alle ore 19.00, il pubblico napoletano è invitato a un evento teatrale… Leggi tutto
Marcianise - Attimi di paura e rapido intervento dei Carabinieri nella mattinata odierna presso il… Leggi tutto
Perugia – Prima il coltello puntato al collo, poi un bacio forzato nella stessa zona,… Leggi tutto